Oltre la soglia, in arrivo il remake turco della fiction di Canale 5
Oltre la soglia, fiction di Canale 5 con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi, avrà un remake turco intitolato Bir Derdim Var
Il remake turco di Oltre la soglia
Ricordate Oltre la soglia, la fiction di Canale 5? Sta per arrivare un remake made in Turchia! Ma procediamo con ordine. La serie ha fatto parte del palinsesto del primo canale Mediaset nel 2019. Protagonista dello show era Gabriella Pession, che vestiva i panni della dottoressa Tosca Navarro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuest’ultima era una psichiatra primario di un reparto all’avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici. Un ruolo che Tosca ricopre con passione e competenza. Nella sua vita privata però Navarro nasconde un segreto. Il suo passato è pieno di ombre e sulla sua testa incombe una diagnosi di schizofrenia che potrebbe esplodere da un momento all’altro.
Nel suo fianco in questa avventura c’era Giorgio Marchesi, mentre tra gli interpreti più giovani troviamo diversi volti noti del piccolo e del schermo: da Nina Torresi (vista ne I Cesaroni) ad Aurora Giovinazzo, che a breve approderà su Netflix con il film Nuovo Olimpo.
Nonostante le premesse però la serie non ha riscontrato un enorme successo di pubblico ed è stata chiusa dopo appena una stagione. Una media inferiore al 10% e di poco più di un milione di telespettatori non hanno incoraggiato Canale 5 a produrre una seconda annata. Chi invece ha deciso di puntare sul progetto è stata la Turchia.
Oltre la soglia è infatti stata fonte d’ispirazione per il remake turco Bir Derdim var (Light in the Dark), che andrà in onda da novembre sul canale Kanal D. E chissà se in un futuro la serie approderà anche su Canale 5, riscontrando più successo di quella da cui prende ispirazione.
In questi anni le soap opera turche sono diventate un punto di forza del daytime Mediaset. Il successo del momento si chiama Terra Amara, diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Circa 3 milioni di telespettatori seguono con costanza ogni giorno le avventure dei protagonisti.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Prima di Terra Amara altre serie turche avevano conquistato il bel paese: da Daydreamer (con Can Yaman) a Love is in the air, solo per citarne alcune.