Le parole di Pierpaolo Spollon

La terza stagione di Doc – nelle tue mani sarà densa di novità e lo conferma anche Pierpaolo Spollon. Il medical drama di Rai Uno è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni. Ascolti stratosferici che hanno trasformato la serie con protagonista Luca Argentero in un vero e proprio caso mediatico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il finale della seconda stagione, andato in onda il 17 marzo del 2022, ha chiuso diverse storyline aperte. Il cast sarà in parte rinnovato. Volti presenti dalla prima annata, come quello di Simona Tabasco, non torneranno nei nuovi episodi. Ci saranno però diversi nuovi ingressi, come ad esempio quello di Giacomo Giorgio.

L’attore, celebre per il suo ruolo in Mare Fuori, sarà uno dei nuovi specializzandi del Policlinico Ambrosiano. Doc 3 sarà però ricco di cambiamenti anche per chi è rimasto e fa parte del cast sin dalla puntata pilota. A confermarlo è stato Pierpaolo Spollon, che interpreta il ruolo di Riccardo Bonvegna dal giorno 0.

L’attore ha rilasciato di recente un’intervista a TVSorrisi in cui ha anticipato grandi difficoltà per i dottori della serie. “Sarà l’anno della crisi di tutti i medici ‘anziani’, ci sono nuovi ingressi e tanti addii. Io diventerò uno specializzando senior e per la prima volta avrò dei ragazzi sotto di me“, ha spiegato.

Per Riccardo sarà un anno particolarmente impegnativo. Al termine della passata stagione il dottore ha dovuto affrontare la morte improvvisa di Alba, la sua fidanzata. Scopriremo in che modo Bonvegna avrà superato questo momento difficile.

Anche per Spollon è un anno di grossi cambiamenti. L’attore ha infatti dichiarato, sempre nel corso della stessa intervista, che non farà parte del cast dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti“, ha dichiarato. Attualmente Pierpaolo è in onda su Rai Uno con la seconda stagione di Blanca, in cui interpreta il ruolo del misterioso Nanni.