Interrupted e Dreams and Realities, due nuove serie turche in arrivo su Mediaset?
Visto l’enorme successo di Terra Amara dovrebbero arrivare su Mediaset anche le serie turche Interrupted e Dreams and Realities
Nuove serie turche in arrivo su Mediaset?
Il mercato delle serie tv turche si sta rivelando davvero florido per Mediaset. Nel corso degli anni numerosi prodotti seriali provenienti dalla Turchia hanno infatti colonizzato (con enorme successo e a costo quasi zero) il palinsesto di Canale 5. Potremmo fare diversi esempi a suffragio di questa tesi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDaydreamer – Le ali del sogno e Bitter Sweet – Ingredienti d’amore con protagonista Can Yaman, vero e proprio esempio del seguito che sta avendo questo genere nel nostro paese. E poi ancora Mr Wrong – Lezioni d’amore, Cherry Season – La stagione del cuore, Love is in the air e tante altre che forse adesso non stiamo (colpevolmente) citando.
Il fenomeno del momento è però Terra Amara, vera e propria serie regina del daytime. Ogni giorno le avventure dei protagonisti tengono incollati davanti allo schermo una media di quasi 3 milioni di italiani. Un successo clamoroso di cui stanno godendo anche altri programmi del palinsesto.
Verissimo, il rotocalco del weekend condotto da Silvia Toffanin, ogni settimana ospiti interpreti provenienti da quel mondo garantendosi record di ascolti. Non sorprende perciò la notizia, riportata dal sito Blogtvitaliana, secondo cui Mediaset avrebbe acquistato i diritti di messa in onda di altre due serie turche.
La prima si intitola Interrupted ed è una serie tv in otto puntate che racconta la storia di un giornalista che ritorna alla vita ma nel corpo di un altro uomo. Protagonista di questo nuovo progetto è Burak Deniz, attore molto noto in Turchia. Essendo una serie di breve durata, è assai probabile che Interrupted non sarà spalmato nel daytime di Canale 5 ma andrà in onda la sera.
L’altra serie su cui Mediaset avrebbe messo gli occhi è Dreams and Realities. Protagonisti sono alcuni personaggi con un lavoro comune ma con un sogno nel cassetto. C’è ad esempio Dicle, che lavora in un’azienda di insegne ma che sogna di diventare una scrittrice. Gunes che vuole diventare un avvocato ma che è ancora una tirocinante, Setenay che spera di lavorare nel mondo dell’arte ma che fa la commessa in una piccola galleria.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
C’è poi Melike che vorrebbe diventare un’imprenditrice edile ma che non ha le possibilità economiche per farlo. I piani di queste quattro ragazze vengono stravolti quando una quinta amica, Meryem, muore improvvisamente. Tutte loro cercheranno perciò di scoprire la verità. Nel cast di questa nuova serie troviamo anche Ozge Gurel, che abbiamo conosciuto in Italia per i suoi ruoli in Mr Wrong, Bitter Sweet e Cherry Season.