Un Professore 2, la new entry Alice Lupparelli presenta la sua Viola
L’attrice Alice Lupparelli sarà tra le protagoniste di Un professore 2, che debutterà su Rai Uno a novembre: ecco la sua Viola
Un professore 2, Alice Lupparelli si presenta
Prosegue il countdown per Un professore 2. La seconda stagione della fiction di Rai Uno con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi dovrebbe fare il suo debutto sul piccolo schermo a partire dal prossimo giovedì 16 novembre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’utilizzo del condizionale quando si parla di palinsesti è d’obbligo perché la tv ci ha abituato a cambiamenti di programmazione all’ultimo minuto. La nuova annata della serie ripartirà dalle storie dei molti personaggi conosciuti già nelle prime puntate, come ad esempio Simone e Manuel. Al loro fianco ci saranno diverse new entry che andranno a infoltire la classe del prof Dante Balestra.
📖 Facciamo l’appello: Viola 🙋🏻♀️#UnProfessore2 dal 16 novembre su Rai1#UnProfessore #AliceLupparelli #AlessandroGassmann #ClaudiaPandolfi #NicolasMaupas #DamianoGavino #DomenicoCuomo #Rai1 #RaiPlay #BanijayStudiosItaly #WeAreBanijay pic.twitter.com/zwhcE6rfYc
— Banijay Studios Italy (@banijaystudios) October 9, 2023
Una di queste novità è l’attrice Alice Lupparelli, che impersonificherà il personaggio di Viola. In un video postato dalla casa di produzione della serie, la giovane interprete ha regalato una piccola presentazione del suo personaggio.
“Ciao a tutti, io sono Alice Lupparelli. Nella nuova stagione di Un professore sarò Viola, un nuovo personaggio e una nuova alunna del prof Dante Balestra. Avrò a che fare l’inserimento in questa classe già formata. Sarà un bel percorso ricco di sorprese. Ci vediamo presto su Rai Uno“, dichiara la Lupparelli nella clip.
Secondo le prime anticipazioni emerse online nelle passate settimane, l’attrice potrebbe avere un ruolo centrale in Un professore 2. Nel comunicato stampa di presentazione Viola viene infatti descritta come “ragazza con disabilità e dal carattere impossibile” e arriverà nella nuova scuola al fianco di suo padre Nicola, “un manager carismatico e affascinante“.
A quanto pare però Nicola non è soltanto il padre della ragazza ma anche di Manuel. “Oltre a essere il padre di Viola, si scopre essere anche il padre biologico di Manuel“, si legge nella sinossi. Sarà perciò interessante scoprire come sarà trattata questa nuova storyline e come reagirà Manuel a questo incontro.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Alice non sarà l’unico nuovo ingresso delle prossime puntate. Qualche settimana fa si era presentato nelle stesse modalità anche Khadim Faye, che nella serie interpreterà il personaggio di Rayan.