I vincitori dei Ciak d’oro del cinema e delle serie tv alla Mostra con Mastercard
Fotinì Peluso e il duo Fabrizio Moro-Alessio De Leonardis protagonisti al Lido
Fotinì Peluso, Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis: i vincitori dell’ ultima edizione dei Ciak d’oro del cinema e delle serie tv sono protagonisti alla Mostra del Cinema di Venezia, coinvolti nel progetto Improving Talent che il nostro giornale realizza con Mastercard. Venezia 80 è infatti l’occasione per il completamento del percorso che Mastercard e Ciak hanno intrapreso insieme nei mesi scorsi per la valorizzazione del talento emergente. Sponsor dell’ultima edizione dei Ciak d’Oro e dei Ciak d’oro Serie tv (nel complesso i due premi hanno ricevuto oltre 900 mila voti!) e main sponsor della Mostra del Cinema, Mastercard ha dato infatti la possibilità ad alcuni dei vincitori dello storico premio di vivere le emozioni del grande evento veneziano, vivendo da protagonisti la realtà del festival e la sua magia.
Per il cinema, con l’intervento del country manager di Mastercard Italia Michele Centemerosono stati coinvolti il regista e sceneggiatore Alessio De Leonardis e il musicista, cantante e regista Fabrizio Moro, star del pop italiano, autori e registi del film vincitore dei Ciak d’oro del pubblico per il Miglior esordio alla regia, grazie a Ghiaccio, storia di formazione e riscatto interpretata da Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara.
A rappresentare i vincitori dei Ciak d’oro Serie tv sarà Fotinì Peluso, protagonista femminile di Tutto chiede salvezza, la serie di Netflix scritta e diretta da Francesco Bruni vincitrice del Ciak d’oro come Serie dell’anno. Per Peluso, considerata una rivelazione anche nel cinema grazie all’intensa interpretazione in Il colibrì di Francesca Archibugi, il Ciak d’oro Serie Tv è stato seguito da altre affermazioni che hanno dato una svolta alla sua carriera, come il Nastro d’argento vinto per l’interpretazione nella stessa serie.
Ieri sera i tre talent sono stati anche tra i protagonisti del party Amfair , la cena di gala super esclusiva, con asta benefica, i cui ricavi sono destinati alla ricerca per la cura contro l’AIDS, da anni uno degli appuntamenti più glamour della Mostra e questa volta in programma sull’Isola della Misericordia. Oggi la loro “Experience” continua tra interviste e film da gustare nelle sale cinematografiche della Mostra.