L’idea dello showrunner di One Piece

Lo showrunner di One Piece sembra avere un piano nella sua testa. In un’intervista rilasciata a Comic Book Steven Maeda ha infatti raccontato che sta inseguendo da qualche mese la possibilità di trasformare in un live action un altro manga di successo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta di Spy x Family, scritto e disegnato da Tatsuya Endo dal luglio del 2019. “Amo moltissimo Spy Family. È semplicemente meraviglioso – ha dichiarato Maeda parlando con il giornalista – È buffo che tu l’abbia citato. È da un po’ che inseguo Spy Family“.

Penso che ci siano così tante storie meravigliose – ha proseguito lo showrunner parlando della possibilità di trasformare altri manga in live action – L’anime è davvero un materiale di partenza meraviglioso. Ci sono così tanti grandi manga e anime che raccontano storie meravigliose e non sono ancora stati sfruttati. Quindi non tutti i materiali di base hanno bisogno di un live action. Ma ragazzi, sarebbe fantastico vederne alcuni“.

E se lo showrunner di One Piece stesse puntando proprio alla proposizione di Spy x Family? Maeda non si è esposto particolarmente ma sembra abbastanza chiaro che la volontà degli addetti ai lavori sia quella di provare a produrre un nuovo successo sulla scia della serie ispirata ai manga di Eiichiro Oda.

In un’intervista di qualche settimana fa, il produttore Marty Adelstein aveva parlato di una possibile esplorazione di un nuovo universo di manga. “Oddio, abbiamo una biblioteca piena di manga che abbiamo comprato in Giappone. Abbiamo degli scrittori che non stanno lavorando a causa dello sciopero. Crediamo che si debba scrivere il più possibile in casa e poi uscire con almeno metà della stagione già scritta – ha risposto Adelstein – Abbiamo un libro su cui stiamo ponendo molta attenzione, intitolato Bad City“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si tratta della storia dello scandalo della USC con l’uomo che dirigeva la scuola di medicina“, ha aggiunto.