Il vestito indossato da Leonardo DiCaprio in Titanic venduto all’asta
Il vestito di Jack Dawson, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio in Titanic, è stato messo all’asta
Leonardo DiCaprio, il suo vestito in vendita
“Sta volando Jack, l’offerta per il tuo vestito sta volando” potrebbe essere la versione 2.0 della celebre citazione di Titanic. Il film del 1997 diretto da James Cameron è senza ombra di dubbio parte della storia del cinema. In quasi 30 anni la pellicola ha superato i 2 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo, diventando il quarto film più remunerativo di sempre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaProtagonisti della storia sono Jack e Rose, interpretati da due giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Due mondi opposti che si ritrovano per caso in quella che viene definita la “nave dei sogni” ma che diventa anche la tomba del loro fugace amore.
Ebbene, l’abito di scena indossato dall’attore nel corso del film è stato di recente messo all’asta. Per quasi l’intera durata della pellicola il personaggio di Jack Daswon indossa una camicia a maniche lunghe, delle bretelle e dei pantaloni di velluto a coste. Secondo quanto riportato dal sito TMZ, i vestiti indossati da DiCaprio nel film sarebbero finiti all’asta a Londra.
Nel dettaglio sarebbe Propstore, una casa d’aste britannica specializzata nella vendita di abiti e oggetti di scena tratti da film e serie tv, ad aver fatto partire l’asta. Ma quanto dovranno sborsare i fan di Leonardo DiCaprio per tentare di agguantare questo cimelio?
Secondo alcune previsioni l’offerta vincente potrebbe essere compresa tra i 115.000 e i 230.000 dollari. L’asta dovrebbe tenersi tra il 9 e il 15 novembre. All’interno del gilet indossato da Jack nel film, realizzato da Dominic Gherardi, è presente un’etichetta che porta il nome di Leonardo DiCaprio e la scritta “agosto 1996“, anno in cui sono avvenute le riprese.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Ricordiamo che Titanic diventò il film che riuscì a conquistare più premi Oscar nella stessa serata. Su 14 nomination guadagnate, la pellicola conquistò ben 11 statuette (tra cui quella per il Miglior film).