Ade, Persefone e Euridice in The Sandman 2

La stagione 2 di The Sandman includerà diversi personaggi iconici del mondo della mitologia greca, da Ade e Persefone, da Orfeo ed Euridice.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il nuovo capitolo, stando a quanto riportato da What’s on Netflix racconterà uno dei miti più celebri e antichi: Il Canto di Orfeo.

Dopo aver conosciuto Morfeo e aver viaggiato tra il Reame dei Sogni e l’Inferno nel corso dei primi episodi, la serie si prepara ad accompagnare gli spettatori verso nuovi regni, alla scoperta della mitologia mondiale.

Nella seconda stagione della serie Netflix, infatti, non solo appariranno alcune divinità norrene, come Odino, Thor e Loki, per cui erano stati aperti i casting, ma a quanto pare arriveranno personaggi anche di altre tradizioni.

Gli episodi di The Sandman 2 includeranno alcuni nomi iconici della mitologia greca, tra cui Ade, Persefone ed Euridice, come anticipato. Questi si aggiungono a Orfeo, interpretato da Ruairi O’Connor.

I lettori dei fumetti non resteranno sorpresi dall’introduzione di questi personaggi. I citati hanno, infatti, un ruolo importante nello speciale Il Canto di Orfeo (1991).

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La storia è una rielaborazione del mito originale, perfettamente intrecciato con quello di Sandman. La seconda stagione coprirà questa trama, così come il Volume 4, Stagione delle Nebbie, e il Volume 7, Brevi Vite.

Il Canto di Orfeo narra le nozze del figlio di Sogno e Calliope, Orfeo, con la sua promessa ninfa Euridice, nipote di Ares. L’intera famiglia degli Eterni è presente, compresi Distruzione e Delirio, che non sono ancora apparsi nello show.

Quando Euridice viene uccisa, un affranto Orfeo diventa determinato a riportarla in vita. Chiede aiuto a membri della sua famiglia, come Distruzione e Morte, e alla fine decide di viaggiare nell’Oltretomba e trattare per la vita dell’amata.

Quando arriva, prega Ade e Persefone di restituirgli sua moglie. Grazie alla sua musica, riesce a convincerli, ma non è tutto semplice come sembra.

Per riavere Euridice, Orfeo deve camminare da solo verso il mondo senza guardarsi indietro, fidandosi del fatto che lei lo stia seguendo. Qualora si dovesse voltare, la perderebbe per sempre.

Ancora non sappiamo chi interpreterà Ade, Persefone e Euridice in The Sandman 2.