La tragedia dell’OceanGate Titan diventerà un film

Dopo la notizia di una docu-serie sulla tragedia dell’OceanGate Titan, MindRiot Entertainment ha annunciato anche la realizzazione di un film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A riportare la notizia è stato Deadline, dal quale abbiamo inoltre appreso del coinvolgimento nel progetto di E. Brian Dobbins, produttore di Black-ish.

Per il momento pare che il film condivida il medesimo titolo della docu-serie, ovvero Salvaged. Potrebbe trattarsi semplicemente di un fatto temporaneo, non lo sappiamo.

Justin MacGregor e Jonathan Keasey di MindRiot scriveranno insieme la sceneggiatura. Stando alle prime informazioni, pare che il film coprirà periodi prima, durante e dopo la tragedia che ha causato la morte di cinque persone.

Il sommergibile Titan di OceanGate è scomparso il 18 giugno, dando il via a una massiccia ricerca guidata dagli Stati Uniti e dal Canada.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tra i passeggeri c’era lo stesso CEO di OceanGate, Stockton Rush. I resti del Titan sono stati rinvenuti il 22 giugno vicino al Titanic.

Il nostro film non solo renderà omaggio a tutti coloro rimasti coinvolti nella tragedia del sommergibile e alle loro famiglie, ma servirà anche come strumento per affrontare una preoccupazione più generale riguardo alla natura dei media oggi.

Così ha dichiarato Jonathan Keasy, il quale ha poi aggiunto che il mondo ha il diritto di conoscere sempre la verità, invece che una qualche versione che alcuni preferiscono diffondere.

Il film sull’OceanGate Titan fa parte di una serie di documentari di MindRiot in arrivo, tra cui un progetto in fase di sviluppo basato sulla scena rap underground di Seattle.