Matteo Paolillo conquista Verona

Matteo Paolillo si gode gli onori di un anno pieno di successi. Per l’attore di Mare Fuori il 2023 è stato senza ombra di dubbio l’anno della svolta da un punto di vista musicale. Lo scorso maggio Paolillo ha pubblicato il suo primo album di inediti, Come te, con cui si è (di fatto) affrancato dal personaggio che gli ha donato la popolarità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In concomitanza con l’uscita del disco Matteo ha annunciato poi il suo primo tour che, tra novembre e dicembre, toccherà le principali città italiane. Con il grande successo della serie di Rai Due arrivano poi anche i primi riconoscimenti. Nel corso dell’anno Paolillo ha conquistato diversi dischi di platino.

Per la precisione ‘O mar for, il brano da lui cantato che fa da sigla al fortunato show, ha superato le 100mila copie. Con Origami all’alba, che fa parte della colonna sonora della terza stagione, il cantante/attore ha conquistato ben tre dischi di platino.

Pertanto, in virtù delle vendite e dei risultati ottenuti nell’anno, Matteo Paolillo è stato tra i protagonisti assoluti dei Tim Music Awards. Nell’appuntamento annuale che premia i successi musicali dell’anno Matteo è stato tra i mattatori che hanno conquistato l’arena di Verona.

Per la prima volta ha infatti cantato live con Clara Soccini proprio Origami all’alba. Un duetto inedito che ha cancellato tutte le voci apparse sul web nei mesi precedenti. C’è stato poi spazio per Paolillo per un’esibizione da solista sulle note di ‘O mar for.

Nel video, che potete recuperare qui in alto, potete godervi un’arena di Verona illuminata mentre canta all’unisono con l’interprete di Edoardo la sigla di Mare Fuori.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto le riprese della quarta stagione sono quasi giunte a conclusione. Manca appena una settimana di ciak prima di passare alla fase del montaggio, che dovrebbe permetterci di avere il prodotto finale già nei primi mesi del 2024.