Matteo Paolillo e Clara Soccini insieme sul palco

Matteo Paolillo e Clara Soccini hanno cantato per la prima volta insieme live Origami all’alba. Il brano fa parte della colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori e ha una storia che è riuscita a espandersi al di là dei confini della serie tv.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I fan dello show sanno perfettamente che il pezzo viene scritto da Cardiotrap con l’aiuto di Filippo. Nella storia però la canzone viene rubata da Crazy J e incisa al suo nome. Nella realtà invece il brano è stato scritto da Paolillo e dalla Soccini, che ne hanno presentato due versioni distinte, e prodotto da Lolloflow.

Quella avvenuta ieri all’arena di Verona durante i Tim Music Awards è stata la prima volta in cui i due cantanti/attori si sono esibiti live insieme sulle note del successo, che è stato già premiato con tre dischi di platino.

@warnermusicitaly @CLARA e @Matteo Paolillo Official live ai #timmusicawards23 ♬ ORIGAMI ALL'ALBA – CLARA – Matteo Paolillo & Lolloflow & CLARA

Negli scorsi mesi infatti sono nati diversi rumor su possibili dissapori tra i due interpreti riguardo la paternità del pezzo. Queste voci sono state messe perciò a tacere con una performance di coppia che ha entusiasmato i fan di Mare Fuori.

Matteo Paolillo ha festeggiato quest’anno anche il disco di platino ottenuto da ‘O mar for. Il brano che fa da sigla alla fortunata serie Rai Due ha infatti raggiunto numeri record su tutte le piattaforme di streaming. Nella quarta stagione, di prossima uscita, Paolillo produrrà ancora del materiale musicale inedito.

Intanto la Soccini si gode il meritato premio ottenuto nella serata di ieri condividendo alcuni scatti con i suoi seguaci. “Non svegliatemi da tutto questo. Cantare all’arena di Verona è stata un’energia e un’emozione che non so spiegare. Sono grata alla vita per tutto questo e spero sia solo la prima di tante emozioni. Grazie a tutti voi per il supporto.NOW THE GAME START“, scrive Clara.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sia Paolillo che la Soccini faranno parte anche del cast della quarta annata, le cui riprese stanno terminando in questi giorni.