News sulla serie di Harry Potter

A che punto è la lavorazione della serie di Harry Potter? C’è una buona e una cattiva notizia per i fan della saga cinematografica. La cattiva notizia è che lo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori dopo a Hollywood ha rallentato di gran lunga la macchina dei lavori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per questo motivo la serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling e annunciata da HBO Max arriverà con molta probabilità con qualche mese (se non anno) di ritardo rispetto ai piani iniziali. La buona notizia arriva dal produttore del nuovo progetto, il quale ha raccontato qualcosa in più sull’evoluzione.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Total Film, David Heyman ha dato qualche update sul reboot seriale che tornerà a raccontare le storie di Harry, Ron, Hermione e del resto dei protagonisti.

È ancora presto. Non abbiamo ancora assunto uno sceneggiatore per iniziare a scrivere. È un po’ presto – ha spiegato Heyman – Ma speriamo che sia qualcosa di molto speciale, che ci dia l’opportunità di vedere i libri e di goderci una serie che li esplori più a fondo“.

Poche parole ma che hanno dato qualche indizio in più ai fan della saga. La serie di Harry Potter racconterà con più attenzione dei dettagli dei libri che, per esigenze di durata, sono stati forse tagliati dal montaggio finale degli 8 film.

Intanto, in un’intervista di qualche settimana fa, Daniel Radcliffe ha confermato che non sarà coinvolto in alcun modo nel nuovo progetto. “ono entusiasta come spettatore. Potrò godermelo insieme a tutti gli altri, forse con una prospettiva leggermente diversa – ha dichiarato Daniel Radcliffe – È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie in un modo nuovo”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La vedranno come una serie televisiva, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire tutti gli aspetti. Quindi, per le persone che erano arrabbiate per le cose tagliate dal film, si spera che possano finalmente vedere la versione completa che desideravano“, ha poi aggiunto l’attore.