Crocodile è apparso in One Piece?

Il temibile Crocodile è già apparso nella prima stagione di One Piece (e noi non ce ne siamo nemmeno accorti)? Questa è una teoria che si sta diffondendo sempre di più tra i fan dell’anime che hanno seguito con attenzione il live action targato Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da osservare con attenzione è la scena iniziale della serie, quella in cui viene mostrata l’esecuzione di Gol D. Roger, il re dei pirati che dà inizio alla ricerca del One Piece. Secondo quanto si legge tra le persone presenti all’evento ci sono diversi personaggi importanti nella storia. In molti hanno scorto, senza troppi problemi, Shanks, Mihawk e persino Smoker.

Molti appassionati telespettatori hanno ipotizzato che nella scena in question ci fosse anche Monkey D. Dragon, il papà di Luffy. Secondo alcuni, inoltre, tra la folla c’era anche una versione femminile di Crocodile, il temibile pirata che ha fatto parte della pericolosa Flotta dei Sette.

Una sorta di versione 2.0 dell’uomo che, con Mihawk, ha fondato la Cross Guild. Ma sarà davvero così? Questa ipotesi è stata presentata anche allo showrunner della serie Steven Maeda. In un’intervista rilasciata a IGN quest’ultimo ha dato la sua opinione in merito.

L’ho sentito dire. Mi è già capitato di essere interpellato su questo argomento e tutto quello che ho da dire è: leggeteci dentro quello che volete – ha risposto Maeda – Le easter egg sono state pensate a lungo. In parte si tratta di una pianificazione futura, in gran parte si trattava di: ‘Ehi, non sarebbe bello se vedessimo questo personaggio?’“.

Sappiamo che quel personaggio era presente sullo sfondo, in particolare a Loguetown, durante l’esecuzione di Gold Roger. Quindi si è pensato molto ai manifesti delle taglie e alla presenza di personaggi tra la folla. Inoltre, il nostro reparto artistico e i designer di produzione hanno realizzato molte delle insegne e delle scritte sui barili, i nomi dei negozi e cose del genere“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sebbene non avvalorando la teoria sulla presenza di Crocodile nella prima scena di One Piece, Maeda ha confermato l’idea degli showrunner di disseminare indizi qua e là. “C’è stato molto amore e molta cura nell’ideare le cose in modo che i fan potessero dire: ‘Oh, ehi, è davvero bello’. E alcune di queste cose sono pensate per il futuro. Altre sono solo una cosa divertente da fare che i fan apprezzeranno molto“, ha concluso.