Debutto per Leo Gassmann

Leo Gassmann segue le orme di suo papà Alessandro e suo nonno Vittorio! Il giovane cantautore si è fatto apprezzare nel corso degli anni per la sua musica. Dopo la vittoria a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, Leo è ritornato in gara nella kermesse nel 2023 con il brano Terzo cuore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora però per Gassmann jr. si aprono anche le porte della tv. A riportare l’indiscrezione è stato il sito di Dagospia. Il tabloid ha infatti confermato un rumor riportato in estate da Cinemotore rivelando che Leo interpreterà il ruolo di Franco Califano in una fiction Rai che racconterà la storia del cantautore. L’ipotesi, che sembrava all’inizio fantasiosa, troverebbe conferma tra i corridoi di viale Mazzini.

Ha sbaragliato la concorrenza“, si legge sul sito diretto da Roberto D’Agostino. Non si conoscono però al momento ulteriori dettagli su questo nuovo progetto. Ad oggi non sappiamo, infatti, quando inizieranno le riprese né tantomeno quando sarà prevista l’uscita della fiction su Rai Uno.

E mentre Leo Gassmann si prepara al suo debutto sul piccolo schermo, suo padre Alessandro è pronto per una nuova stagione televisiva ricca di impegni. Si parte con la quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone che debutterà (salvo cambi di programmazione) a partire dal prossimo 23 ottobre e a distanza di 2 anni dalla precedente annata. L’attore interpreterà ancora una volta l’ispettore Giuseppe Lojacono. Al suo fianco ancora una volta un nutrito cast di volti noti del piccolo schermo: da Carolina Crescentini a Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino.

A novembre sarà poi il turno di Un professore 2, in cui Gassmann vestirà nuovamente i panni del prof di filosofia Dante Balestra. C’è grande attesa per il nuovo ciclo di episodi della fiction, che ha conquistato un pubblico trasversale anche grazie alla storia tra Simone e Manuel.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ti do questa notizia, ho capito a cosa ti riferisci: quest’anno sarà meno frenato“, ha dichiarato in un’intervista di qualche settimana fa la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. La seconda stagione di Un professore dovrebbe debuttare il prossimo giovedì 16 novembre sempre su Rai Uno.