Un nuovo progetto per Vittoria Puccini

È un ritorno alle origini quello di Vittoria Puccini. L’attrice fiorentina ha debuttato sul piccolo schermo nel 2001 ma è grazie a Elisa di Rivombrosa che la sua carriera ha ufficialmente preso il decollo. Nei panni della dolce protagonista della fiction di Canale 5 firmata da Cinzia TH Torrini la Puccini ha conquistato milioni di telespettatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da oramai più di 20 anni Vittoria ha costruito una solida carriera fatta di enormi successi sia in ambito cinematografico che televisivo. Nel corso del suo lungo percorso artistico però l’attrice ha scelto ruoli ben diversi da quello che l’ha condotta alla popolarità. Ecco perché il nuovo progetto che la vede protagonista assume un significato ancora più profondo.

La Puccini sarà infatti protagonista della serie tv Belcanto, una fiction che racconterà la nascita dell’opera in Italia. La notizia è stata anticipata dal sito americano Deadline e vedrà alla regia Carmine Elia, un nome che gli appassionati di fiction conoscono molto bene. Si tratta del regista che ha diretto la prima stagione di Mare Fuori e tante altre serie di successo italiane: da La porta rossa a La dama velata fino al prossimo Noi siamo leggenda.

Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbero attualmente in corso dei casting per la ricerca di altre due figure femminili da affiancare a Vittoria Puccini. La serie avrà luogo nel 1798 e ha al centro della scena Carolina, la sorella maggiore Antonia e la madre Maria. Le tre donne si rifugiano a Milano dopo aver accoltellato a morte il padre violento. La maggiore delle sorelle ha un sogno nel cassetto, simile a quello della madre: quello di diventare una cantante famosa.

Le donne si imbatteranno in un maestro di canto che scoprirà però che il vero talento della famiglia è però Carolina. Attualmente non si conoscono date di uscita del nuovo progetto, che dovrebbe far parte delle offerte del palinsesto Rai.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per Vittoria si tratta di un ritorno alla fiction dopo il successo di altre due fiction della tv di Stato: Non mi lasciare dello scorso anno e La fuggitiva del 2021.