La premiazione a Venezia dei Next Generation Awards 2023

Nella giornata di ieri 5 settembre 2023, a Venezia, nel pieno della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Next Generation Awards.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando di un progetto presentato da MI HUB AGENCY, volto a riconoscere l’impegno della rivista MAINTOWN nello scouting di nuovi giovani talenti sia nel mondo del cinema, che della creatività.

Così, al Campari Lounge di Venezia Lido, si è tenuta la terza edizione dell’evento, che ha celebrato Mattia Carrano, Domenico Cuomo, Andrea Dodero, Sebastiano Pigazzi come migliori attori rivelazione e Lea Gavino e Fotinì Peluso come migliori attrici rivelazione.

Domenico Cuomo, Next Generation Award
Domenico Cuomo, Next Generation Award
Lea Gavina, Next Generation Award
Lea Gavina, Next Generation Award

Presenti anche le giovani star Carolina Sala, Nicolas Maupas e Amanda Campana. Stiamo parlando dei vincitori lo scorso anno delle medesime categorie, i quali hanno assegnato i premi ai nuovi talent selezionati.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In aggiunta a loro, anche la conduttrice Ema Stokholma, vincitrice del Premio Speciale Rivelazione, e Daniele Giannazzo. Lo scrittore fiorentino e grande esperto di serie TV ha ritirato il Premio Speciale Miglior Creator di Cinema e Serie TV.

Daniele Giannazzo, Next Generation Award
Daniele Giannazzo, Next Generation Award

Conosciuto sul web come Daninseries, anche nome della sua fedelissima community, è riuscito con il suo stile comunicativo a rivoluzionare il modo in cui si parla di serialità televisiva in Italia. È diventato così un punto di riferimento per gli amanti del genere.

Partner dei Next Generation Awards 2023 è stato proprio Ciak Generation (al fianco di Cosmopolitan) che ha ideato un premio speciale per i giovani protagonisti del panorama cinematografico e televisivo, consegnato da Giannazzo a Domenico Cuomo, star di Mare Fuori.

Premio speciale di Ciak Generation Domenico Cuomo
Premio speciale di Ciak Generation a Domenico Cuomo

Fotinì Peluso, nel cast della miniserie Netflix Tutto Chiede Salvezza, ha ricevuto a sua volta un secondo riconoscimento, proprio da parte di Cosmopolitan.