Ricordate Giuseppe Pirozzi in Benvenuti al nord?

Giuseppe Pirozzi è uno dei più giovani talenti della televisione italiana. L’attore è nato a Napoli nel 2008 e a meno di 15 anni ha raggiunto la popolarità grazie al suo ruolo in Mare Fuori. A partire dalla terza stagione della serie interpreta il ruolo di Raffaele Di Meo, alias Micciarella, tra i nuovi detenuti dell’IPM insieme al fratello Cucciolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso delle puntate il ragazzo si fa notare per il suo impeto e per il suo desiderio incontrollabile di essere trattato come un adulto. Anche la quarta annata, attualmente in fase di produzione, vedrà il suo personaggio al centro della scena. Nell’ultimo episodio della passata stagione abbiamo infatti visto Micciarella scoprire la verità su suo fratello e sulla sua relazione segreta con Milos.

Una notizia che ha accolto con poco entusiasmo e che, siamo sicuri, sarà al centro del nuovo ciclo di puntate. Intanto, tra un ciak e l’altro, Pirozzi si è dedicato a una sessione di Q&A. Molte le domande ricevute dai fan e una in particolare ha portato alla luce un dettaglio che forse pochi di voi ricordavano.

Giuseppe Pirozzi ha debuttato al cinema quando aveva appena 4 anni nel 2012. Suo il ruolo di Edinson, figlio di Mattia e Maria (interpretati rispettivamente da Alessandro Siani e Valentina Lodovini) in Benvenuti al nord, sequel del fortunato Benvenuti al sud.

Nella foto, che potete guardare qui in alto, potrete senz’altro riconoscere un piccolissimo Giuseppe alle prese con il suo primissimo ruolo. Tra qualche mese le strade di Pirozzi e Siani si ricongiungeranno nuovamente. L’attore fa infatti parte del cast di Mare Fuori – il musical, lo spettacolo che porterà le storie della serie sui principali palchi italiani.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il progetto è diretto e ideato proprio da Alessandro Siani, che ritroverà “suo figlio” nei panni di Micciarella. Il debutto della tournée è previsto il prossimo 14 dicembre a Napoli e proseguirà poi nelle principali città italiane.