Rosso, bianco e sangue blu: la versione originale senza tagli durava 3 ore
La versione originale di Rosso, bianco e sangue blu prima dei tagli in post-produzione aveva una durata di 3 ore!
La prima versione di Rosso, bianco e sangue blu
Rosso, bianco e sangue blu è una delle commedie romantiche più apprezzate di questa estate 2023. Il film di Prime Video sta pian piano conquistando un pubblico sempre più ampio, grazie a una storia d’amore appassionante e commovente. Eppure la pellicola che abbiamo visto sulla piattaforma di streaming avrebbe potuto avere una durata molto più lunga.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA rivelarlo è stato il regista del film Matthew Lopez nel corso di una chiacchierata con US Weekly. Quest’ultimo ha infatti raccontato che nella prima versione da lui ottenuta Red, White and Royal Blue sarebbe potuto durare ben 3 ore! “Il mio lavoro è molto, molto diverso da quello di Casey McQuiston come autore del romanzo – ha dichiarato – Questo non è ovviamente un affronto a Casey, che adoro e che è stat* parte integrante della realizzazione di questo film“.
“Quando si fa un film ci sono limiti di budget, di tempo, di spazio, e il tempo è quello più urgente. Quello che ho detto alla gente è stato: ‘Beh, prendete il numero di ore che dura l’audiolibro e sottraetelo di due, e questo è ciò che è stato lasciato fuori dal film’“.
Parlando di numeri, l’audiolibro di Rosso, bianco e sangue blu dura 12 ore e 15 minuti, mentre il film appena 1 ora e 58 minuti. “Il motivo per cui dico che non è stato difficile tagliare è che mi sono subito reso conto, mettendo insieme questo film, che, a differenza del libro, questo film riguardava prima di tutto Alex e Henry“, ha dichiarato.
“E ogni decisione che ho preso come regista di questo film doveva essere ricondotta alla domanda: è giusto per Alex e per Henry? Ed è giusto per loro come coppia?“, ha raccontato Lopez.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Ho guardato il film per la prima volta nella versione di tre ore che mi era stata data per la prima volta dal mio editore. Tutto ciò che non era Alex e Henry doveva essere eliminato – ha aggiunto il regista – Mi sono sentito come se mi stessi allontanando da ciò che mi interessa di più, ovvero Alex e Henry nel film. Quindi il mio compito come regista è quello di portare Alex e Henry al sicuro fino alla fine del film. Ci sono meno di 20 secondi di film in cui uno dei due non appare“.
📲| Taylor Zakhar Perez commented on this TikTok about RWRB! pic.twitter.com/9ItSwXT677
— Nick & Taylor Updates (@NICKNTAYL0R) August 14, 2023
Lo stesso Taylor Zakhar Perez, che nel film ha interpretato il ruolo di Alex, ha commentato un TikTok ironico che riportava questa notizia.