Mare Fuori 4, i tempi del montaggio

C’è molta attesa per la 4^ stagione di Mare Fuori. Sono ormai trascorsi più di due mesi dal giorno in cui iniziarono le riprese dei nuovi episodi. Tanti gli indizi che i fan, presenti ormai quotidianamente nelle location che ospitano il set, sono riusciti a recuperare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E tante sono le novità previste per la nuova stagione. Il cast vanterà diverse novità e tanti nuovi ingressi. Non troveremo, ovviamente, i tanti personaggi che nel corso della passata annata hanno lasciato nei modi più disparati l’IPM: da Carolina Crescentini a Valentina Romani e Nicolas Maupas.

Molte anticipazioni e piccoli spoiler arrivano anche dal regista della serie, Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha infatti instaurato un rapporto quasi quotidiano con i fan e regala diversi contenuti inediti e dettagli su quanto andremo a vedere nei prossimi mesi. Una delle domande più frequenti ricevute dal regista riguarda la creazione dell’episodio finale.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

In particolare è stato domandato al regista quanto tempo occorrerà per il montaggio dell’intera stagione. Silvestrini si espone e rivela che la post-produzione del girato avverrà almeno fino a gennaio. Se ciò fosse confermato il prodotto finale sarebbe pronto per febbraio, mese in cui è prevista (almeno sulla carta) la messa in onda di Mare Fuori 4 su Rai Due.

Qualche giorno fa Ivan aveva raccontato ai suoi seguaci che, attualmente, neanche uno dei 12 episodi che comporranno la nuova stagione è stato girato completamente. Come ormai noto le puntate non sono registrate in ordine cronologico ma si cerca di seguire uno schedule che permetta di rispettare sia gli impegni dei protagonisti e di utilizzare le stesse location nello stesso arco di tempo.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In questi giorni le riprese si sono spostate dalla base della Marina Militare di Napoli, che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti. Sempre il regista ha confermato un possibile approdo nei cinema di alcune delle puntate della quarta stagione. “È una possibilità su cui stiamo lavorando e che spero si concretizzi“, ha dichiarato.