Mare Fuori domina su Netflix: le classifiche

È indubbio che grazie a Netflix Mare Fuori abbia avuto una forte iniezione di popolarità. La serie aveva già conquistato numeri sorprendenti su RaiPlay, il servizio di streaming legato alla tv di Stato. Dopo il grande successo ottenuto dalle puntate in termini di views, il colosso dello streaming ha inserito le prime due stagioni sul suo catalogo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E anche sulla piattaforma i risultati sono stati sbalorditivi. Le prime due annate sono entrate stabilmente nella classifica delle serie più viste su Netflix e sono rimaste lì per diverse settimane. In queste ore il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, ha condiviso su Instagram un sorprendente risultato.

Il regista ha pubblicato alcuni grafici ideati da SWCineguru in cui si evidenzia il traguardo ottenuto dalla serie. La seconda stagione di Mare Fuori è stata presente nella Top 10 delle serie tv più viste su Netflix per un totale di 21 settimane. Il secondo posto di questa speciale chart è occupato nuovamente da Mare Fuori.

La prima annata infatti ha stabilmente occupato una posizione delle prime 10 per ben 20 settimane. Per rendersi conto del successo pensare che la serie che occupa il terzo posto è Tutto chiede salvezza, rimasta in classifica per 5 settimane.

Si arriva il sabato sera distrutti, ma comparare questi dati ci ripaga.
Grazie a tutti voi che volete bene a questa serie e grazie alla nostra squadra incredibile che fa miracoli tutti i giorni
“, ha commentato il regista che ha da poco terminato l’undicesima settimana di riprese della quarta annata.

Intanto iniziano a trapelare dal set le prime anticipazioni sul futuro dello show. In particolar modo qualche giorno fa Matteo Paolillo ha rivelato che, con molta probabilità, alcuni episodi della nuova stagione potrebbero approdare al cinema.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Una parziale conferma è arrivata anche dal regista. “È una possibilità su cui stiamo lavorando e che spero si concretizzi“, ha dichiarato. Il debutto dei nuovi episodi dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2024. Si parla ormai insistentemente del mese di febbraio: sarà davvero così?