Heartstopper 3, cosa accadrà? La scrittrice dà una piccola anticipazione
Cosa accadrà in Heartstopper 3, già ufficialmente confermata da Netflix? La scrittrice Alice Oseman dà una piccola anticipazione
Hearstopper 3, una prima anticipazione
Hearstopper 3 è già realtà! Quando, ormai diversi mesi fa, venne annunciata la produzione di una seconda stagione del teen drama Netflix ufficializzò anche il proseguimento della storia con una terza annata. Intanto i nuovi episodi hanno debuttato lo scorso 3 agosto e sono già disponibili nel catalogo della piattaforma.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSe non hai ancora avuto modo di guardare le nuove puntate, ti consigliamo di stoppare sin da ora la lettura del pezzo: l’articolo contiene degli spoiler sul finale di stagione. L’ultimo episodio segue il percorso segnato dalle graphic novel di Alice Oseman, che hanno ispirato la serie. Tuttavia ci sono delle divergenze rispetto ad essi.
“Nei fumetti, ci sono un paio di momenti in cui Charlie pensa di dire ‘ti amo’ e poi decide di non farlo. Ma il vero e proprio cliffhanger alla fine della seconda stagione non è presente nei fumetti“, ha raccontato la scrittrice in un’intervista a Tudum. Ma cosa accadrà invece in Heartstopper 3?
La bocca della Oseman resta cucita ma l’autrice utilizza una sola parola che dovrebbe descrivere pienamente i toni della nuova stagione: amore. “Chi ha letto i fumetti sa già cosa succederà, ma non voglio rovinare tutto a chi non ha letto i fumetti“, ha dichiarato Alice Oseman.
“Penso che il finale della seconda stagione abbia solo impostato la conversazione per la prossima stagione. Sappiamo che Charlie ama Nick e credo che anche Nick ami Charlie. Si tratta solo di capire quando e come se lo diranno l’un l’altro“, ha aggiunto.
Quel che è certo è che la terza stagione dovrà a fare a meno di uno dei personaggi principali dello show: stiamo parlando di Ben Hope. Sebastian Croft ha infatti annunciato che non farà parte del cast della nuova annata.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Vedo questo bellissimo mondo di Heartstopper e poi Ben che non riesce ad essere accolto. Credo che molte persone si possano immedesimare in questa sensazione di aver paura di entrare a far parte della comunità e di quale sia il tuo posto“, ha dichiarato l’attore parlando del suo addio alla serie.