La storia di Antonio Orefice

Antonio Orefice ha seminato il panico tra i fan di Mare Fuori. L’attore ha raggiunto la popolarità grazie alla serie di Rai Due e al ruolo di Totò. Il personaggio da lui interpretato è uscito di scena al termine della seconda stagione. Dopo aver confessato l’omicidio di Nina, il ragazzo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Totò è riapparso per pochi secondi nel finale di stagione nel momento in cui Filippo ha abbandonato (per sempre?) l’IPM e ha rivisto nei corridoi dell’istituto tutte le persone che hanno fatto parte del suo percorso. Nelle ultime ore Orefice ha creato il caos sul web dopo aver postato una foto nelle sue Instagram stories, che ritraggono proprio Totò.

antonio orefice
Antonio Orefice – Instagram

Lo scatto, che ha fatto il giro delle varie fanpage dedicate a Mare Fuori, riporta una didascalia che sembra anticipare qualcosa: “Un giorno ci rincontreremo“. Secondo molti fan si tratterebbe di un messaggio con cui Orefice anticiperebbe il suo ritorno nella quarta stagione dello show, attualmente in fase di produzione.

Ma le cose stanno davvero così? Antonio Orefice riapparirà, come guest star, in uno degli episodi della nuova annata? Potrebbe esserci un’altra spiegazione. Come ormai noto da dicembre partirà Mare Fuori – il musical. Lo spettacolo, diretto e prodotto da Alessandro Siani, porterà la storia dei ragazzi dell’IPM nei principali teatri italiani.

Si parte il 14 dicembre con il teatro Augusteo di Napoli per poi proseguire in alcune delle più importanti città italiane. Antonio farà parte del cast del progetto e tornerà a vestire nuovamente, per l’occasione, i panni di Totò. Ma non sarà l’unico volto della serie ad approdare sul palco.

Al suo fianco ci saranno infatti anche Maria Esposito (Rosa), Antonio D’Aquino (Milos), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Enrico Tijani (Dobermann) e Carmen Pommella (Nunzia). E chissà se per Orefice ci sarà spazio anche nel film spin-off, già ufficialmente annunciato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Come noto infatti la saga di Mare Fuori proseguirà al cinema con un film che racconterà la storia di alcuni dei personaggi. Tra questi ci sarà anche Totò?