Barbie, non ci sono bambini a Barbieland: il dettaglio
Avete notato che non ci sono bambini a Barbieland? Il dettaglio che non è sfuggito ai più attenti fan di Barbie
Il dettaglio in Barbie
Barbie sta conquistando davvero tutti! Sono passate quasi due settimane da quando la pellicola con protagonista Margot Robbie ha fatto il suo esordio nei cinema di tutto il mondo. Da quel giorno è nato un vero e proprio fenomeno mediatico.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa storia della bambola più famosa al mondo è diventato il miglior esordio di sempre nel mese di luglio negli Stati Uniti. A oggi sono più di 800 milioni i dollari incassati dal film diretto da Greta Gerwig in tutto il mondo. Un progetto trasversale, che è riuscito a conquistare sia grandi che piccoli. I più giovani infatti sono rimasti affascinati dal mondo fatato e magico raccontato e descritto nelle scene.
I più adulti, invece, si sono divertiti a cogliere dettagli nascosti e particolari inediti. È il caso, ad esempio, delle tante citazioni a film famosi presenti. Un caso che vi abbiamo segnalato è quello dell’omaggio a Matrix, quando Barbie viene messa di fronte a una scelta che richiama alla mente dei cinefili quella di Neo di fronte a Morpheus. Ma c’è un altro dettaglio nel film che è stato notato dai tanti appassionati di cinema.
In molti hanno notato come in Barbieland non ci siano bambini! Nell’intera durata della pellicola infatti notiamo dettagli sulla città delle bambole, dalle case agli accessori, dagli abiti alle automobili. Quello che però salta all’occhio dello spettatore è la completa assenza di bimbi all’interno del racconto.
Questo è un particolare davvero strano. Nel corso degli anni la Mattel, la casa di produzione delle Barbie, ha messo in commercio diverse Barbie bambine (figlie delle Barbie più grandi).
Intanto in seguito all’uscita del film sono aumentate esponenzialmente le ricerche in Internet dei sandali Birkenstock, mostrati in ben due scene importanti del film. Le ricerche di questi sandali sono aumentate vertiginosamente dopo l’uscita del film.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Stando a quanto riportato sui social di Lyst, il modello Arizona in particolare, quello più popolare e presente in Barbie, ha generato il 110% di ricerche in più rispetto al solito.