Le riprese di Un professore 2 sono terminate

Il cammino di Un professore 2 è giunto, per ora, al termine! Dopo diversi mesi sul set le riprese dei nuovi episodi della fiction di Rai Uno sono terminate. Il debutto della nuova stagione della fortunata serie con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi dovrebbero debuttare sul primo canale già a partire dal prossimo novembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime ore il profilo ufficiale della Banijay Studios, la casa di produzione dello show, ha confermato con un video la fine dei lavori. Nella clip in questione, che potete recuperare qui di seguito, vediamo i protagonisti mentre ballano e cantano insieme durante la classica festa di fine produzione.

Claudia Pandolfi, Damiano Gavino e tanti altri membri del cast si divertono insieme dopo mesi di fatiche. I fan della serie, che anche a distanza di ormai quasi due anni dalla prima stagione continuano a commentare con entusiasmo le avventure di Dante e Anita (e soprattutto Simone e Manuel) non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi.

Dalle prime anticipazioni emerse nelle scorse settimane abbiamo scoperto che la classe del prof Balestra cambierà in parte. Diversi alunni che abbiamo conosciuto nella passata stagione non dovrebbero tornare in pianta stabile nella nuova annata. Ci saranno però, ovviamente, delle grosse novità. Una delle più importanti è senza dubbio l’arrivo della sorella di Manuel.

Nella sinossi pubblicata per la stampa in occasione della presentazione di Un professore 2 si legge che tra le new entry troveremo anche Viola, una “ragazza con disabilità e dal carattere impossibile” e suo padre Nicola. A quanto pare però Nicola “non è soltanto il padre di quest’ultima ma anche di Manuel“, come si legge nelle anticipazioni.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sarà interessante perciò scoprire come reagirà il personaggio interpretato da Gavino a queste importanti novità nella sua vita. Un ritorno molto atteso sarà quello di Domenico Cuomo, che vestirà nuovamente i panni di Mimmo. Secondo diversi rumor emersi nelle passate settimane potrebbe essere proprio quest’ultimo il nuovo interesse amoroso di Simone.

Sarà davvero così? E se così fosse, come reagirebbe Manuel? Appuntamento all’autunno per scoprirlo!