Simona Tabasco lascia Doc

Simona Tabasco non farà parte del cast di Doc – nelle tue mani 3. L’indiscrezione era nell’aria da ormai diverse settimane ma soltanto nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. L’attrice ha interpretato il ruolo della dottoressa Elisa Russo nelle prime due stagioni del medical drama di Rai Uno. In queste settimane il set della fiction con protagonista Luca Argentero è stato riaperto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tuttavia non c’è stata traccia della Tabasco, che negli ultimi mesi ha avuto un gran bel da fare in tutto il mondo. A confermare la sua assenza dagli episodi della terza stagione è stata proprio Simona. Lo scorso 25 luglio l’attrice era ospite del Giffoni Film Festival e durante un incontro con i fan ha rivelato la notizia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Simona ha ammesso di non essere “riuscita a incastrare tutti gli impegni“, come riportato da TVBlog. E, in effetti, di impegni l’attrice ne ha avuti diversi. Lo scorso anno è entrata a far parte della seconda stagione di The White Lotus, serie antologica della HBO che le ha aperto le porte di Hollywood.

Grazie al ruolo di Lucia nello show Simona Tabasco ha conquistato candidature ai più prestigiosi premi televisivi (l’ultima agli Emmy come “Outstanding Supporting Actress in a drama serie”). Inoltre l’attrice è entrata a far parte del cast di un nuovo film che la vedrà al fianco di Sydney Sweeney.

La pellicola racconta la storia di Cecilia (interpretata dalla Sweeney), una donna di fede devota a cui viene offerto un nuovo ruolo appagante in un illustre convento italiano. Il caloroso benvenuto viene però interrotto quando Cecilia capirà che questa nuova casa nasconde oscuri segreti. 

Ma come spiegheranno l’assenza di Elisa nella terza stagione di Doc – nelle tue mani? Nell’ultima puntata della passata annata abbiamo assistito al matrimonio tra Elisa e Gabriel. I due voleranno via insieme in Africa? O il personaggio interpretato da Alberto Malanchino farà ancora parte del cast?

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Avremo tutte le risposte alle nostre domande già nei primi mesi del 2024. Intanto la Tabasco tornerà ancora una volta nei panni di Alex Di Nardo nella quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone. La quarta stagione dovrebbe debuttare il prossimo ottobre.