Claudia Pandolfi saluta il set di Un Professore

Claudia Pandolfi può finalmente godersi la sua meritata vacanza? A quanto pare l’attrice ha terminato le riprese della seconda stagione di Un professore. L’attrice fa parte del cast della fortunata fiction di Rai Uno sin dalla prima puntata. Suo il ruolo di Anita, la madre di Manuel che si innamorerà del professor Dante Balestra (interpretato da Alessandro Gassmann).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da qualche mese il set di Roma è stato riaperto per le riprese dei nuovi episodi. Dopo due anni di attesa, la serie dovrebbe tornare in onda questo autunno su Rai Uno e in particolar modo a partire da novembre. Scopriremo perciò come proseguiranno le avventure dei protagonisti e in particolare quelle di Simone e Manuel. Una storia, la loro, che ha conquistato milioni di telespettatori e che ha lasciato molte persone con un finale non del tutto soddisfacente.

Intanto, dopo mesi di ciak, la Pandolfi sembra aver terminato il suo lavoro. Nelle ultime ore l’attrice ha infatti postato un video dal camerino in cui mostra la costumista che la trasforma nei panni di Anita per un’ultima volta (per ora!).

Un ruolo che Claudia Pandolfi ha preso sul serio anche al di fuori del set. In un’intervista rilasciata a Sorrisi l’attrice ha infatti spiegato di essere ormai diventata complice delle decine di fan che ogni giorno restavano appollaiate per ore sulle location di Un professore in attesa di Nicolas Maupas o Damiano Gavino.

Ogni giorno sul set arrivano ragazzine che li cercano. E io sono loro complice: ‘Non lo aspettare qui, esce dall’altra porta…’. Oppure: ‘Oggi non c’è, torna mercoledì che gira più scene‘”, racconta divertita l’attrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La Pandolfi ha dato anche qualche piccola anticipazione sul futuro della sua Anita nella seconda stagione. “Ora lavora in una libreria di quartiere e la ritroviamo tra le braccia di Dante, come l’avevamo lasciata. Ma lei ha un’anima inquieta e la serie è lunga“, ha svelato in anteprima.