Manu Rios approda sulla Rai

C’è un futuro in Rai per Manu Rios? Così sembra! L’attore spagnolo ha conquistato il pubblico mondiale grazie al ruolo di Patrick in Elite. Dopo tre stagioni all’interno del teen drama Rios è stato scelto da Netflix per la serie In Silenzio, in cui ha recitato al fianco del suo ex collega Aron Piper.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma sono anni intensi per Manu che, con un seguito sempre più forte, è richiesto dalla tv, dal cinema e dalla moda. Tra i progetti che lo hanno visto protagonista nel 2022 c’è anche La edad de la ira. Lo show è tratto dal libro omonimo del 2011 di Nando Lopez. La storia gira intorno alla figura di Marcos (interpretato da Rios), un adolescente senza problemi apparenti che viene accusato di un crimine efferato: l’omicidio di suo padre.

Le indagini fanno luce sul passato e sui segreti di una vita apparentemente perfetta del ragazzo e ci racconterà qualcosa di più sulla sua storia, sui suoi amici e i difficili eventi familiari che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi della sua vita. Il primo trailer rilasciato ci mostra in realtà qualcosa in più sul suo conto. Marcos vive infatti una relazione poliamorosa con un ragazzo e una ragazza ed è vittima dell’omofobia e della violenza proprio di suo padre.

Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro in patria, la serie con Manu Rios dovrebbe approdare anche sulla Rai. Ad annunciare la notizia è stato il profilo Twitter di Cinguetterai, da sempre molto aggiornato sulle novità della tv di Stato.

Secondo quanto si legge nel post qui in alto, la Rai avrebbe acquistato i diritti della miniserie in 4 episodi. Ma si tratta di un remake made in Italy o della semplice messa in onda delle puntate, magari sul servizio di steaming RaiPlay?

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Attualmente non ci sono notizie ufficiali in merito ma la seconda ipotesi sembra la più probabile. Le novità per Rios però non sono finite qui. Di recente l’attore è stato annunciato nel cast di Respira, un nuovo medical drama che nasce dalla penna di Carlos Montero (creatore di Elite). La serie vedrà tra i protagonisti altri volti noti del piccolo schermo come Najwa Nimri, nota al grande pubblico per il ruolo di Zulema in Vis A Vis e soprattutto per quello di Alicia Sierra ne La casa di carta.