Il successo di Origami all’alba

Origami all’alba è uno dei successi più grandi di questo 2023. Siamo ormai a metà anno e, come da tradizione, la Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) ha iniziato a tracciare un bilancio. È tempo di capire quali sono i brani che hanno riscosso il maggior successo da inizio anno a oggi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tra i titoli citati nel corso di queste speciali classifiche c’è anche la canzone che ha fatto da colonna sonora alla terza stagione di Mare Fuori. La canzone, nella versione cantata da Clara Soccini (Crazy J nello show) sta riscuotendo un enorme successo sui social. Stream su stream per un pezzo che, in pochissimi mesi, ha già ottenuto il doppio disco di platino.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E questa prestigiosa certificazione ha permesso all’attrice/interprete di finire anche nella classifica delle canzoni di act femminili più vendute nei primi sei mesi del 2023. Origami all’alba si piazza al quarto posto, surclassando due delle hit degli ultimi mesi targate di Annalisa, vale a dire Bellissima e Mon amour.

origami all'alba
Clara Soccini – Instagram

Davanti a Clara c’è Madame con Il bene e il male, il brano portato all’ultimo Sanremo. Il secondo posto è occupato invece da Flowers di Miley Cyrus, hit internazionale dell’ex star di Hanna Montana. Medaglia di bronzo per Cookies N’ Cream, singolo di Guè che vede la partecipazione di Anna e Sfera Ebbasta.

Un risultato che la Soccini ha festeggiato nelle sue Instagram stories. L’attrice/cantante ha infatti pubblicato uno screen della Top 10 e una didascalia in cui celebra il quarto posto conquistato. Sono mesi particolarmente intensi per Clara.

In questa estate sta viaggiando in lungo e in largo per l’Italia per presentare la sua musica sui palchi più prestigiosi. Dal Love Mi di Milano a Battiti Live, Clara è costantemente in giro. Ma c’è un altro progetto importantissimo che la tiene impegnata.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Da più di un mese sono infatti iniziate le riprese della quarta stagione di Mare Fuori. La Soccini, che è entrata nel cast durante la scorsa annata, tornerà a vestire ancora una volta i panni di Crazy J.