Katie Holmes ha fatto cambiare il finale di Dawson’s Creek perché non voleva Joey con Dawson
Katie Holmes si è opposta al primo finale di serie previsto per Dawson’s Creek perché non voleva che Joey finisse con Dawson
Katie Holmes contro Dawson e Joey
Katie Holmes era la prima hater della coppia formata da Dawson e Joey. Sono ormai trascorsi 20 anni da quando, sull’allora The WB (poi diventata The CW) andava in onda l’episodio finale di Dawson’s Creek. Dopo 6 stagioni e un totale di 128 puntate lo storico teen drama giunse a conclusione. Nel finale di serie abbiamo assistito al ricongiungimento della coppia formata da Joey e Pacey.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa scelta finale della Potter è ricaduta perciò sul migliore amico di Dawson, che continuava però ad avere un ruolo fondamentale nella loro vita. Secondo nuove indiscrezioni apparse online in questi giorni, la Holmes avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella scelta del finale che abbiamo visto. Sarebbe stata proprio l’attrice a far cambiare i piani degli sceneggiatori e a convincere questi a far finire Joey con Pacey e non con Dawson.
Queste rivelazioni sono contenute nel libro Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television. Si legge che il creatore della serie Kevin Williamson, dopo aver abbandonato il progetto al termine della seconda stagione, sia tornato a scrivere il finale. “Ero un irriducibile di Dawson/Joey. Sarebbero sempre stati Dawson e Joey – aveva dichiarato Williamson in un’intervista del 2018 – Non mi interessa quanto le cose siano diventate romantiche tra Joey e Pacey. Sarebbero stati Dawson e Joey, sempre. Finché non ho iniziato a scriverlo. E poi, una volta iniziato, l’ho scritto addirittura Dawson e Joey“.
A quanto pare però Katie Holmes ci avrebbe messo lo zampino. L’attrice avrebbe infatti convinto Williamson a scegliere un piano diverso perché non era una fan della coppia Dawson-Pacey. Secondo quanto scritto nel libro dall’autrice Thea Glassman la Holmes non voleva che il suo personaggio finisse tra le braccia del suo migliore amico.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Katie ha dato di matto. ‘Non voglio finire con Dawson’“, ha ricordato Tom Kapinos che ha lavorato come showrunner in Dawson’s Creek. “Per questo motivo il finale è stato riscritto“, ha concluso. “Se guardi il finale, sei condotto a pensare che Dawson [sia quello giusto, ndr], e poi credo che Katie abbia avuto un certo peso e abbia voluto che fosse Pacey“, ha aggiunto il produttore esecutivo Paul Stupin.