Mare Fuori 4, Raiz nella colonna sonora

La produzione di Mare Fuori 4 prosegue giorno dopo giorno. Le riprese della nuova stagione della fortunata serie targata Rai Due sono ormai in corso da più di un mese. I protagonisti dello show sono infatti impegnati da settimane sul set che ospita da qualche anno le avventure dei ragazzi dell’IPM.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Si tratta di un lavoro a tutto tondo, che coinvolge anche altri aspetti della produzione. In queste ore infatti uno dei membri del cast ha infatti annunciato il suo coinvolgimento nella preparazione dei brani della colonna sonora delle nuove puntate. E no, non stiamo parlando di Matteo Paolillo che nelle passate annate aveva già lavorato ai brani ascoltati all’interno della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uno dei casi più eclatanti dell’ultimo anno è stato senza ombra di dubbio Origami all’alba. Il singolo, portato al successo da Clara Soccini, ha infatti ottenuto il doppio disco di platino in poche settimane ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno. In Mare Fuori 4 troveremo senz’altro nuova musica di Paolillo ma non sarà l’unico.

Raiz, cantautore e attore conosciuto nella serie per il suo ruolo di Don Salvatore, ha infatti annunciato il suo coinvolgimento nella colonna sonora della prossima annata. Quest’ultimo ha infatti pubblicato una foto che lo ritrae insieme a un pc e a una didascalia che non lascia spazio a dubbi.

In arrivo quattro nuove canzoni per Mare Fuori 4 – scrive il cantautore – spoiler alert: ‘o friddo ‘nguollo (il freddo addosso, ndr)“. Già in passato Raiz si era occupato della colonna sonora della serie. Tra i brani dall’ex voce degli Almamegretta abbiamo infatti Ddoje Mane e Tic Toc [Non è andata così], due canzoni scritte da Stefano Lentini e interpretate da Raiz.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto i fan della serie sono curiosi di sapere quale sarà il destino del suo personaggio nelle prossime puntate. Don Salvatore è infatti protagonista, al fianco di Carmine e Rosa, del cliffhanger finale con cui si è conclusa la terza stagione.