Quanto ha incassato Elemental nel primo weekend
Gli incassi del film Pixar Elemental nel corso del primo weekend sono estremamente deludenti: è il peggior esordio di sempre per lo studio
Problemi di incassi per il film Pixar Elemental
È indubbio che la Pixar abbia una storia di incredibili successi, ma ultimamente il vento sembra stia cambiando: ne sono un ulteriore esempio gli incassi di Elemental.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl 27° film dello studio ha debuttato negli USA il 16 giugno, mentre in Italia arriverà nelle sale a partire da domani, 21 giugno.
Al momento, quindi, ci concentreremo sull’esordio oltreoceano, che lascia decisamente a desiderare. Nel corso dei primi tre giorni, quindi venerdì, sabato e domenica scorsi, il lungometraggio d’animazione ha raccolto appena 29,6 milioni di dollari.
Guardando al passato, in realtà, il primo Toy Story incassò leggermente meno durante il primo weekend, 29,1 milioni, un’autentica piccola fortuna, però, per allora, come sottolinea The Hollywood Reporter.
In più, tenendo conto dell’inflazione, avremmo a che fare con oltre 50 milioni di dollari. Come sappiamo, poi, il titolo è stato un successo rivoluzionario, da cui tutto è cominciato per la Pixar.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Oggi, quasi trent’anni dopo, quella cifra non è assolutamente competitiva. Basti pensare che nel 2007, quando uscì Ratatouille, il film ottenne nel primo weekend circa 47 milioni di dollari e già si urlava al flop. Poi la situazione si è ribaltata.
Niente è ancora perduto, quindi. Elemental potrebbe riprendersi con gli incassi delle prossime settimane, sia in casa che all’estero. Staremo a vedere.
Senza dubbio è sotto gli occhi di tutti la fatica che ultimamente Pixar sta facendo con prodotti nuovi, non basati su storie già conosciute.
Elemental ruota attorno ad un duo improbabile, Ember e Wade, in una città in cui gli abitanti fuoco, acqua, terra e aria convivono.
La giovane ed impetuosa donna e il ragazzo che vive seguendo la corrente scopriranno qualcosa di elementare: quanto in realtà abbiano in comune.