Le parole di Carolina Crescentini

Non ci stupisce sapere che l’addio di Carolina Crescentini a Mare Fuori sia una scelta proprio dell’attrice. Nel corso della terza stagione gli appassionati fan della serie hanno dovuto dire addio al personaggio di Paola Vinci. La direttrice dell’IPM ha infatti deciso di abbandonare Napoli dopo essere stata destituita dal suo incarico a favore della nuova arrivata, Sofia Durante.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Paola nasce Napoli e con essa abbandona anche Massimo, il comandante con cui nel corso delle stagioni ha iniziato una storia d’amore. La volontà di far uscire di scena la donna non è stata dovuta a esigenze di copione ma a una scelta ben precisa dell’attrice. Durante un’intervista rilasciata a Il corriere del Mezzogiorno, la Crescentini ha infatti confermato la sua volontà.

È una scelta ma ovviamente è un dispiacere, perché voglio bene a questi ragazzi. Napoli ormai è la mia seconda casa. Qui ho girato Mare Fuori, I bastardi di Pizzofalcone ma anche tanti film – ha raccontato Carolina – E ogni volta che torno qui sono sempre contenta. Voglio bene a Napoli e Napoli vuole bene a me, mi hanno sempre trattata benissimo“.

Carolina Crescentini ha poi parlato dell’affetto dei fan, che li ha letteralmente travolti. “Il pubblico ci ha riempito d’amore. C’è un rapporto diretto con le persone ed è come se ci conoscessimo da tempo“, ha garantito l’attrice.

Tornando poi alla scena che ha concluso il cammino della Vinci nello show, quella in cui la donna saluta per l’ultima volta i ragazzi dell’IPM, Carolina ammette che c’è molto di sé.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nella scena finale della stagione 3, in cui Paola saluta i suoi ragazzi, lì il confine tra Paola e Carolina era molto sottile perché in quel momento anche io stavo salutando i miei ragazzi“, ha dichiarato.

Ma c’è possibilità di rivederla in futuro in qualche nuova stagione? Per ora non si conoscono troppi dettagli a riguardo. La Crescentini non si è infatti esposta sulla questione e per ora non ci sono ulteriori elementi a riguardo.