Un prequel di The White Lotus?

Mike White dice sì a un possibile prequel di The White Lotus? La serie antologica della HBO ha riscosso un particolare successo con la seconda stagione, girata interamente in Sicilia. Tra i personaggi più iconici che hanno caratterizzato lo show c’è sicuramente Tanya McQoud, interpretata da una brillante Jennifer Coolidge.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attrice è l’unica interprete ad avere partecipato a entrambe le stagioni e alla totalità degli episodi della serie antologica. Chi ha già terminato la visione delle puntate sa perfettamente come è terminato il cammino di Tanya all’interno dello show. In seguito a una serie di mirabolanti avventure, la donna è rovinosamente caduta da uno yatch ed è morta al largo del mare di Taormina.

Ma forse quella potrebbe non essere stata l’ultima volta in cui ci siamo imbattuti nella McQuod. Nel corso di un’intervista rilasciata a IndieWire, il creatore dello show Mike White apre a un possibile prequel di The White Lotus che racconta la vita di una giovane Tanya.

Penso assolutamente che uno spinoff su Tanya sia possibile, ne stavamo giusto parlando – ha dichiarato White – È un’idea divertente. E anche far ringiovanire Jennifer di 20 anni sarebbe divertente. Penso che Jennifer dica: ‘Certo, facciamolo!’“. Si tratta, ovviamente, soltanto di un’idea di White che per ora non ha avuto alcun annuncio ufficiale.

Durante un tour promozionale in Australia Mike ha poi aggiunto che il suo sogno è quello di creare una stagione di The White Lotus per ogni continente terrestre. “Il mio sogno sarebbe quello di toccare tutti i continenti, quindi sì, questo è praticamente un continente a sé stante – ha raccontato – Se continuiamo ad andare avanti dobbiamo arrivare in Australia. Sarebbe divertentissimo. Ovviamente qui c’è un’enorme ricchezza di talenti e la bellezza è indiscutibile, quindi mi sembra che abbia tutte le carte in regola“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

White spera poi di avere una stagione “all-star” con tutti i protagonisti delle varie stagioni. “Se la serie dovesse andare avanti per un paio di stagioni, sarebbe divertente avere una stagione con tutte le star“, sogna il creatore dello show.