Il nuovo ruolo di Jenna Ortega

Jenna Ortega avrà un ruolo ancora più importante in Mercoledì 2. La prima stagione della serie Netflix ha consacrato l’attrice a star mondiale, permettendole di ottenere un successo personale senza precedenti. La seconda annata riporterà la Ortega al ruolo della giovane di casa Addams ma la vedrà impegnata anche come produttrice.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mi sento davvero molto fortunata a partecipare come produttrice questa volta– ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista a The Hollywood Reportertutti i migliori team o ambienti in cui ho lavorato sul set sono stati formati da persone molto collaborative e desiderose di ascoltare opinioni diverse, perché è molto facile che le persone si lascino prendere dai propri interessi“.

“Penso che un progetto sia migliore quando ci sono più voci e idee possibili. Ho avuto esperienze in TV in cui ho avuto la sensazione che la mia voce non fosse ascoltata, che fossi destinata a essere una marionetta – ha proseguito Jenna – Mi è stato detto sul set: ‘Non puoi saperlo perché non sei una sceneggiatrice’, oppure ‘Stai zitto e fai il tuo lavoro’“.

È da quando avevo 12 anni che sento cose del genere. Quindi, ho affrontato la sfida di Mercoledì con qualche esitazione. Ma ho avuto la fortuna di lavorare con una persona come Tim Burton, che un giorno mi ha portato nella sua roulotte e mi ha detto che voleva fare da cassa di risonanza per la mia voce – ha proseguito ancora Jenna Ortega Così, ogni giorno, io, lui, gli sceneggiatori, ci riunivamo al mattino per esaminare i lati del girato“.

Credo che, poiché sono una persona molto esigente, quando sono entrata nel cast di Mercoledì ho fatto valere le mie ragioni e ho chiarito che tutto ciò che avevo da dire era importante e veniva ascoltato“, ha raccontato l’attrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E man mano che lo show andava avanti, tutti noi ci siamo capiti meglio l’un l’altro ed è diventata un’esperienza davvero collaborativa. Mi sento davvero fortunata a poter essere coinvolta già all’inizio della prossima stagione e a parlare di copioni e dare appunti“, ha concluso la Ortega.