Quanto guadagna un attore di Mare Fuori? Il regista parla dei cachet
Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli attori di Mare Fuori? Il regista Ivan Silvestrini svela come variano i compensi
Gli stipendi degli attori di Mare Fuori
Vi siete mai domandati quanto guadagnano gli attori di Mare Fuori? Vi anticipiamo subito, con molta onestà, che non abbiamo la risposta a questa vostra domanda. Ma sappiate che l’argomento “cachet” è stato affrontato anche dal regista della serie in questi giorni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIvan Silvestrini ha infatti aperto in questi giorni un nuovo box domande in cui prova a rispondere alle curiosità dei fan. Non sempre gli interrogativi dei suoi seguaci sono legati al suo lavoro e a cogliere qualche aggiornamento dal set della quarta stagione. Tra i fan c’è infatti qualcuno che ha chiesto al regista “quanto guadagna al mese un attore di Mare Fuori più o meno?“.
“Gli attori non guadagnano al mese, guadagnano a posa, cioè un tot per ogni giorno di lavoro – ha spiegato Silvestrini – Non so quanto guadagnano e ovviamente i loro compensi variano a seconda del loro peso, della loro esperienza , del momento della loro carriera“.
“Mi auguro che guadagnino bene perché il lavoro dell’attore è altamente altalenante e un giorno di paga dovrebbe compensare tutti i giorni di studio e preparazione non retribuita che gli attori fanno tutto il resto del tempo. Ma ripeto: non vi fate troppi sogni su come gli attori si arricchiscano, in pochi davvero lo fanno“, ha concluso il regista.
Sebbene non abbia perciò detto quanto guadagnano gli attori di Mare Fuori, il regista ha provato a spiegare in base a quali parametri variano i cachet. Lo scorso lunedì 22 maggio sono ufficialmente partite le riprese della quarta stagione. Il cast del teen drama è perciò ritornato sul set e, con loro, anche decine di fan che restano appostati per ore con la speranza di imbattersi in qualcuno dei propri idoli.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Attualmente però non esiste ancora una data di uscita ufficiale delle nuove puntate. Tutto lascia presupporre che Mare Fuori 4 possa fare il suo debutto a partire dai primi mesi del 2024. Per ora si tratta però solo di un’ipotesi che non è stata ancora confermata dai diretti interessati.