Mare Fuori, Alessandro Siani trasforma la serie tv in uno spettacolo teatrale
L’attore Alessandro Siani trasforma Mare Fuori in uno spettacolo musical per il teatro: l’indiscrezione di Chi
Alessandro Siani porta Mare Fuori a teatro
Mare Fuori arriverà sul serio a teatro. Qualche giorno fa vi riportavamo la notizia secondo cui la serie di Rai Due avrebbe avuto sia un musical che un film spinoff. Per quanto riguarda la pellicola il produttore Roberto Sessa ha aggiunto qualcosa in più durante un’intervista rilasciata a TVBlog.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ci stiamo lavorando. Ci sono arrivate delle proposte, le stiamo valutando insieme alla Rai. Ma nessuna decisione è ancora stata presa“, ha dichiarato Sessa confermando di fatto l’esistenza di un’ipotesi di questo tipo. “Non lo sappiamo ancora. È vero che ci è stata fatta una proposta per un film. La certezza è che, se lo faremo, coinvolgeremo gli autori e il regista Ivan Silvestrini, ne abbiamo già parlato con loro“, ha raccontato.
Ora sembra ufficiale anche l’ipotesi di un musical legato allo show campione di visualizzazioni su RaiPlay e su Netflix. A riportare il rumor è stato il magazine Chi che, nel numero uscito lo scorso mercoledì in edicola, ha parlato di un coinvolgimento dell’attore Alessandro Siani. “L’attore e regista ha acquisito, insieme con un amico imprenditore, i diritti per portare a teatro lo show nato dalla serie TV dei record Mare Fuori. Il debutto è previsto a Natale“, si legge tra le pagine del settimanale.
L’operazione di portare Mare Fuori a teatro sarebbe legata anche a C’era una volta…scugnizzi, il musical ispirato dal film del 1989 di Nanni Loy. Attualmente questa è soltanto un’indiscrezione che non ha avuto alcuna conferma ufficiale (né smentita) da parte dei diretti interessati. Sarà pertanto nostra premura aggiornarvi in caso di nuove informazioni a riguardo.
Nel frattempo il set di Mare Fuori è stato riaperto e sono iniziati i lavori di produzione della quarta stagione. Nelle scorse ore gran parte dei protagonisti sono riapparsi nelle location che ospitano ormai da anni le avventure dei detenuti dell’IPM.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Non si conoscono invece ulteriori info sulla trama delle nuove puntate. Intanto si parla di un’ipotetica prima data in cui gli episodi di Mare Fuori 4 potrebbero approdare in tv: febbraio 2024!