Tim Burton sarà protagonista di una docu-serie

Il regista Tim Burton sarà protagonista di un documentario sulla sua vita. Nella serie in quattro episodi saranno presenti anche Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega e tanti altri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tara Wood ha diretto il documentario senza titolo su Tim Burton, che vanta la presenza di molti dei più importanti collaboratori cinematografici del regista. Oltre a Johnny Depp, ci sarà anche la ex-moglie Helena Bonham Carter, Michael Keaton, la sua pupilla Winona Ryder e la nuova promessa Jenna Ortega.

Ci sarà poi spazio per il compositore Danny Elfman, e gli attori Christopher Walken, Danny DeVito, Mia Wasikowska e Christoph Valzer.

La serie promette “un viaggio da sogno ultraterreno nella mente” dell’uomo dietro Beetlejuice, Edward mani di forbice, Mercoledì, La fabbrica di cioccolato, Batman, La sposa cadavere e creatore della storia The Nightmare Before Christmas.

Nel comunicato stampa si legge:

“Tim continua a costruire la sua estetica, lo stile Burton, derivato da una ricchezza di generi artistici, cinematografici e letterari. Il documentario esplora il modo in cui Burton dà vita alla sua visione attraverso la sua gioiosa idiosincrasia e la sua capacità di fondere il sinistro e lo spaventoso con un senso di fantasia. I film di Tim sono solo la punta dell’iceberg”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111

Il documentario su Tim Burton contiene filmati inediti insieme a nuove interviste, tra quella di Johnny Depp. I due hanno lavorato insieme per la prima volta negli anni ’90 in Edward mani di forbice e hanno continuato la loro collaborazione in molti altri progetti.

Johnny Depp, parlando del suo coinvolgimento nella docuserie, ha dichiarato:

Il regista più importante che ha cambiato completamente la mia vita è Tim. Sin dall’inizio, è colui che ha combattuto per me.”

Burton sta attualmente lavorando a Beetlejuice 2, il sequel del suo film del 1988, con Michael Keaton, Jenna Ortega, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Monica Bellucci nel cast.

Durante la realizzazione di questo documento, la famiglia creativa di Tim, un branco di geni creativi, mi ha incontrato con cuore aperto ed entusiasmo per condividere le loro profonde intuizioni sul mondo unico e magico di Tim“, ha detto la regista Tara Wood. “Ed è stata un’esperienza davvero stimolante, gioiosa e che ha cambiato la vita. Qualunque cosa tu faccia o da dove vieni, la storia di Tim ti ispirerà”.