Mare Fuori, una canzone di Sanremo è ispirata alla serie
Piero Pelù ha confessato che Gigante, la canzone che ha presentato a Sanremo nel 2020, è ispirata a Mare Fuori.
Una canzone di Sanremo ispirata a Mare Fuori
C’è un po’ di Mare Fuori anche a Sanremo. A confessare questo legame tra la fortunata serie Rai Due e il festival della musica italiana è stato Piero Pelù. Il cantautore, voce storica dei Litfiba, è stato ospite del podcast “Tintoria” presentato da Daniele Tinti e di Stefano Rapone, stand up comedian italiani.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante l’ospitata Piero ha confessato che Gigante, brano che ha presentato durante la kermesse musicale nel 2020. La canzone, che permise a Pelù di classificarsi al quinto posto finale, prenderebbe ispirazione proprio dallo show che ha infranto ogni record di visualizzazioni tra RaiPlay e Netflix.
“Da questo incontro mi sono venute fuori le parole di Gigante: ‘spingi forte’, ‘esci fuori da quel buio’, ‘crescerai aprendo porte’“, ha dichiarato il cantante. Qualcuno ha però obiettato che, all’epoca in cui il pezzo venne presentato alla stampa, Piero Pelù raccontò che si trattava di una dedica al nipote.
“Ho pensato che il bambino che nasce è un po’ come quello che vuole rinascere dalle ceneri del suo passato terribile, come è successo a quei ragazzi, così ho abbinato le due storie“, ha confermato il cantautore.
C’è perciò un collegamento tra Sanremo e Mare Fuori di cui ancora non eravamo a conoscenza. Proprio lo scorso febbraio, durante la 73esima edizione condotta da Amadeus, alcuni dei protagonisti della serie calcarono il palco dell’Ariston. Matteo Paolillo, accompagnato da parte del cast, ha cantato ‘O mar for, brano che fa da sigla di apertura della serie e che ha già conquistato il disco di platino.
E intanto molti fantasticano di rivedere un giorno su quel palco proprio l’interprete di Edoardo Conte. Questa volta però come big in gara. Un’ipotesi che Paolillo, ormai sempre più lanciato nel panorama musicale, non sembra escludere affatto.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In numerose interviste il cantautore/attore si è detto onorato di un’eventualità del genere. Il prossimo 19 maggio Matteo pubblicherà il suo primo album, Come te, e in autunno partirà per il suo primo tour. E se a febbraio 2024 tornasse sul palco dell’Ariston? Noi teniamo tutti le dita incrociate per lui!