Maria Esposito, che lavoro faceva prima del successo con Mare Fuori
Maria Esposito vive un momento d’oro grazie al successo di Mare Fuori (e della sua Rosa Ricci): cosa faceva prima
Il successo di Maria Esposito
La storia di Maria Esposito è quella di chi riesce a farcela solo potendo contare sul proprio talento, senza aiuti o raccomandazioni. Un successo esploso in pochissimo tempo, grazie a un ruolo che le ha permesso di ottenere una fama senza precedenti in pochissimi mesi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa giovanissima attrice è entrata nel cast di Mare Fuori soltanto al termine della seconda stagione, ma è soltanto con la terza che è esploso il suo dirompente successo. La sua Rosa Ricci e la storia d’amore con Carmine Di Salvo hanno infatti conquistato il pubblico, che oggi non vede l’ora di scoprire cosa accadrà.
A pochi giorni dall’inizio delle riprese (gli attori dovrebbero tornare sul set il prossimo 29 maggio), la Esposito ha raccontato qualcosa di più di sé. Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui ha parlato della sua famiglia e del suo lavoro prima di approdare al mondo della recitazione.
Maria Esposito lavorava infatti nel salone di bellezza di sua sorella e faceva la manicure ai clienti. “Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso, dovete solo aspettare un po’, e poi quando è successo nella realtà tutti a piangere, io per prima“, ha raccontato la giovanissima attrice parlando un po’ dei suoi affetti più cari.
“Mia mamma è casalinga, mio padre lavora in una fabbrica di borse, mia sorella fa l’estetista: lei ha sempre creduto in me. Nessuno ci crede veramente a questo successo, nessuno aveva mai pensato di poter avere soldi e successo. Io sto vivendo quello che ho sempre desiderato“, ha spiegato. Da quando la terza stagione è uscita su RaiPlay lo scorso febbraio Maria ha conquistato centinaia di migliaia di fan.
Attualmente conta più di un milione e 100mila seguaci su Instagram e più di un milione e 600mila follower su TikTok. Numeri clamorosi, se si pensa che fino a qualche anno fa Maria aveva appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La quarta stagione vedrà ancora una volta la sua Rosa e il Carmine di Massimiliano Caiazzo al centro della scena. La messa in onda dei nuovi episodi potrebbe avvenire nei primi mesi del 2024.