Il racconto di Sam Clemmett

Ce lo vedete Sam Clemmett nei panni di Re Giorgio? Eppure questa è un’eventualità che sarebbe potuta accadere. L’attore veste i panni di un giovane Brimsley in Queen Charlotte, fortunato spinoff di Bridgerton da poco approdato su Netflix. Nel corso della serie abbiamo conosciuto qualcosa in più sulla storia del segretario personale della Regina.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Siamo, ad esempio, venuti a conoscenza della storia d’amore che legava Brimsley al paggetto del Re, Reynolds. Una passione segreta, tenuta nascosta dal resto della società e che ha regalato anche attimi di commozione al pubblico. In una recente intervista rilasciata a BuzzFeed, Clemmett ha svelato di aver fatto un provino anche per il ruolo di Re Giorgio.

Tuttavia per quel ruolo all’attore è stato preferito Corey Mylchreest, molto apprezzato nei panni del sovrano. “Credo che Brimsley sia stato il quarto o quinto personaggio per cui ho fatto il provino – ha ammesso Sam Clemmettquindi ho letto per un’intera selezione di persone dall’inizio di Bridgerton e hanno continuato a farmi richiamarmi“.

Poi è arrivata questa audizione, e non avevo avuto una giornata particolarmente positiva, e dovevo fare la registrazione. Sono uscito a mangiare qualcosa e sono tornato. Dopo aver mangiato un sacco di cibo messicano e di margaritas, ho detto: ‘Ok, farò il video alle 22’. L’ho spedito e poi eccoci qui!“, ha raccontato l’attore.

Proprio in questi giorni si sta parlando della possibilità di avere nuovi spinoff legati a personaggi del mondo di Bridgerton. Golda Rosheuvel, interprete della Regina Carlotta nella versione adulta, pensa che Brimsley sia uno dei protagonisti che meriterebbe un racconto più approfondito.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ascoltate, questo è sicuramente un argomento al di sopra delle mie possibilità, ma vi dirò che ci sono molti personaggi nel mondo di Bridgerton che potrebbero facilmente avere un loro spinoff – ha dichiarato l’attrice – Io sosterrò sempre il mio caro amico Brimsley. Sarebbe davvero bello. Anche Lady Featherington credo che sarebbe uno spin-off davvero interessante. Vedremo! Facciamo il primo e togliamoci di torno”. Golda sarà ascoltata dai vertici Netflix?