La rivelazione di Giuseppe Pirozzi

La vita di Giuseppe Pirozzi è per molti aspetti cambiata in pochissimi mesi. L’attore, classe 2008, è entrato a far parte del cast della terza stagione di Mare Fuori con il ruolo di Micciarella. Una parte che gli ha donato popolarità e fama, che per un giovane di appena 15 anni possono diventare anche “pericolosi”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma Giuseppe ha affrontato questa ondata di successo con i piedi ben saldi a terra. L’attore continua infatti a vivere la sua vita di sempre, frequentando la scuola come qualsiasi suo coetaneo e vivendo al fianco della sua famiglia. Tuttavia, in un’onestissima intervista rilasciata a Vanity Fair, Pirozzi ha raccontato luci e ombre del successo rivelando di aver fatto un enorme fatica a separarsi dal personaggio di Micciarella.

Interpretarlo è stato faticoso, tant’è che dopo le riprese sono stato un po’ male perché non riuscivo a uscire dagli atteggiamenti di Micciarella. Ci ho messo due mesi per liberarmene“, ha raccontato. Un’interpretazione che ha cambiato modi di fare della sua vita quotidiana, come ha rivelato durante la chiacchierata con il famoso giornale.

Mi innervosivo molto più spesso di prima, magari per stupidaggini. Mi innervosisco molto quando litigo con i miei genitori e quando non sono soddisfatto di una scena – ha spiegato Giuseppe Pirozzi, che ha poi aggiunto che attualmente le cose sono migliorate – Non ho tanto tempo libero e, quando ce l’ho, preferisco riposarmi e passare il tempo con la famiglia e gli amici“.

E come tutti gli attori, anche più grandi di lui, Giuseppe condivide una paura. “La mia paura è non proseguire più per questa strada, ma anche non essere apprezzato nel mio lavoro“, ha raccontato. Tra qualche settimana Pirozzi, come il resto del cast dello show, tornerà sul set di Napoli per le riprese della quarta stagione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Scopriremo perciò come proseguirà la storia di Micciarella e come reagirà dopo aver scoperto che suo fratello Cucciolo vive una relazione segreta con Milos. Negli ultimi frame della terza stagione vediamo la coppia imbattersi in una scritta omofoba in cella lasciata, con molta probabilità, proprio dal giovane Di Meo. Come evolverà il rapporto tra i due fratelli adesso?