Mare Fuori, cosa c’è di vero su film e musical?

Il film e il musical su Mare Fuori si faranno veramente? Qualche settimana fa è esplosa la notizia secondo cui dalla serie Rai sarebbero nati una pellicola e un musical. Un’indiscrezione che ha fatto il giro del web e che non aveva però ricevuto alcun commento da parte dei diretti interessati.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora è stato il produttore della serie tv, Roberto Sessa, a dare qualche informazione in più in merito durante un’intervista rilasciata a TVBlog. “Ci stiamo lavorando. Ci sono arrivate delle proposte, le stiamo valutando insieme alla Rai. Ma nessuna decisione è ancora stata presa“, ha dichiarato Sessa confermando di fatto l’esistenza di un’ipotesi di questo tipo.

Da quel che si evince, la pellicola potrebbe avere al centro della trama uno dei personaggi della serie originale. Si tratterebbe, almeno nelle ipotesi iniziale, di una sorta di spinoff che racconta qualcosa in più su uno dei protagonisti. “Non lo sappiamo ancora. È vero che ci è stata fatta una proposta per un film. La certezza è che, se lo faremo, coinvolgeremo gli autori e il regista Ivan Silvestrini, ne abbiamo già parlato con loro“, ha risposto il produttore.

Se il film su Mare Fuori è stato di fatto confermato, cosa ne è del musical? Anche in questo caso l’indiscrezione sembra essere reale. “Siamo stati approcciati da una società privata che si occupa di musical – ha raccontato il produttore di Picomediaè previsto un incontro in questi giorni insieme alla Rai. Valuteremo e capiremo se è compatibile con la serie. Nel caso, comunque, saranno cose che arriveranno tra qualche tempo, non nell’immediato“.

Queste sono operazioni pericolose, soprattutto quando la serie è ancora in piedi. Il film deve avere senso come opera singola, non deve scalfire la potenza e la forza della serie“, ha aggiunto Sessa.

La priorità, attualmente, è la produzione della quarta stagione dello show. “Assolutamente. Siamo in ritardo, stiamo finendo di scrivere la sceneggiatura, le riprese inizieranno nelle prossime settimane“, ha spiegato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E anche su una riproposizione di Mare Fuori in qualche mercato estero, Roberto Sessa ci va con i piedi di piombo. “Io sono superstizioso. Non è chiuso ancora nulla. Sono in corso negoziazioni con la società Beta Film“, ha raccontato.