Matteo Paolillo infastidito nello scrivere canzoni cantate da altre? La risposta a Fedez
Ospite di Muschio Selvaggio Matteo Paolillo ha risposto a una domanda di Fedez: “Ti fa rodere che le tue canzoni siano cantate da altri?”
Matteo Paolillo risponde a Fedez
Sono giorni particolarmente intensi per Matteo Paolillo. L’attore di Mare Fuori si sta immergendo a capofitto nel mercato musicale e il prossimo 19 maggio pubblicherà il suo album di debutto. Come te, questo il nome del progetto, conterrà anche il nuovo singolo Liberatemi, che è stato cantato live da Matteo anche durante il Concertone del Primo Maggio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPaolillo ha poi annunciato i primi tre concerti che il prossimo autunno lo porteranno dal vivo nelle principali città italiane. E nel corso dell’attività promozionale della sua prima fatica musicale c’è stato spazio anche per un’ospitata a Muschio Selvaggio. Nel corso dell’ultima puntata del podcast condotto da Fedez (e in passato da Luis Sal) Matteo ha risposto a una domanda ‘impertinente’ del rapper.
Si è fatto riferimento ai numerosi brani che l’attore ha scritto per la colonna sonora dello show: dalla sigla ‘O mar for, che ha ottenuto il disco di platino, a Sangue Nero e Origami all’alba. In particolare questi due brani nello show non sono cantati dal personaggio di Edoardo ma da quelli di Cardiotrap e di Crazy J (rispettivamente interpretati da Domenico Cuomo e Clara Soccini).
“Il fatto che nella serie non sia tu a cantare le tue canzoni, ti fa un po’ rodere il c***?“, ha chiesto in maniera diretta Fedez. “Io intanto ci tengo a cantare le mie canzoni, non è che voglio fare il ghost writer nella vita – ha ammesso candidamente Matteo Paolillo – però è bello contribuire musicalmente alla serie“.
“La produzione e il regista hanno sempre avuto molta fiducia nel nostro contributo musicale. Riconoscono anche che ‘O mar for abbia cambiato la serie in qualche modo“, ha aggiunto l’attore. “È inevitabile che nella cinematografia la musica sia totalmente parte integrante“, ha sottolineato Fedez.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Ho piacere a scrivere per la serie essendoci personaggi che cantano – ha poi aggiunto Matteo – però ogni tanto ho inserito delle chicce (degli easter egg, ndr). Tipo ad esempio alcune volte cammino cantando. Oppure c’è una scena nella seconda stagione in cui Cardiotrap mi fa leggere il testo di Sangue Nero e io gli faccio ‘ah bella, l’hai scritta tu?’“.