Il regista di Mare Fuori e i segreti di quella scena

Il regista di Mare Fuori ci ha raccontato, nel corso di queste settimane, diversi dettagli dal dietro le quinte. Ad esempio Ivan Silvestrini ci ha rivelato che alcune scene che abbiamo visto in onda non erano esattamente previste dal copione ma nascono dall’improvvisazione degli attori.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Allo stesso modo ha svelato alcuni segreti su come sono stati girati momenti cult della terza stagione e quanto impegno c’è stato dietro. Parliamo, ad esempio, dell’ormai nota scena in cui Viola si lascia cadere dal tetto dell’IPM e Rosa salva la piccola Futura. Proprio le due detenute sono state protagoniste di un altro momento particolarmente duro e intenso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci riferiamo a una delle tante risse avvenute all’interno dell’istituto minorile. Viola ha rubato la foto di Ciro che Rosa teneva appesa nella sua cella. Un gesto provocatorio che la Ricci non prende affatto bene. Una volta capito che c’è la detenuta dietro questo furto, Rosa prende una moka, la inserisce all’interno di una calza e la utilizza come arma.

mare fuori regista
Ivan Silvestrini – Instagram

Un gesto che ha catturato l’attenzione dei fan della serie. Qualcuno ha domandato al regista di Mare Fuori qualche dettaglio sulla scena in questione. Silvestrini ha perciò rivelato come è stata girata quella scena.

Per evitare che lo rifacciate a casa ve lo spiego – scrive Ivan – è vero che tutta la prima parte della scena è un piano sequenza e Maria Esposito mette davvero un pezzo di moka nel calzino, ma se fate attenzione prima che colpisca Serena de Ferrari c’è un taglio di montaggio in cui la moka è stata convenientemente sostituita con una spugna“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Una rivelazione forse scontata (chi di noi pensava sul serio che in quella calza ci fosse una moka reale?) ma che ci regala qualche dettaglio in più su come funziona sul set.

In questi giorni proprio il regista ci ha rivelato che uno degli attori (e nella fattispecie Alessandro Orrei) ha preso, per sbaglio, un pugno da parte di Matteo Paolillo.