La confessione di Matteo Paolillo

L’amicizia tra Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio va ben al di là del set di Mare Fuori. I due attori si sono conosciuti molto prima di ritrovarsi come colleghi nella serie Rai Due, in cui il primo veste i panni di Edoardo e il secondo quelli di Ciro. Un legame che è nato un po’ per caso e che è stato poi fortificato proprio dalla comune esperienza lavorativa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una storia Instagram di qualche mese fa Paolillo, durante una sessione di Q&A con i suoi tanti seguaci, ha risposto proprio a una curiosità dei fan e ha svelato come si sono conosciuti lui e Giacomo. “Ci siamo conosciuti perché dovevamo fare un provino e lui non viveva ancora a Roma – ha rivelato l’attore – Quindi mi ha contattato e mi ha chiesto ospitalità, 5/6 anni fa almeno. Poi dopo quel provino abbiamo cominciato a frequentarci, ci siamo visti occasionalmente“.

Dopo di che ero a fare la prova costumi di Mare Fuori e ho visto la sua faccia sul muro con scritto ‘Ciro’. Lo chiamo e gli dico ‘Giacomì, saremo compagni di cella’“, ha continuato Paolillo. “Io ero a casa, vedo la sua chiamata e rispondo: ‘Ma che stai dicendo?’“, ha confermato Giorgio.

@marefuoriofficial_tg Come si sono conosciuti Giacomo e Matteo? #marefuori #serietv #perte #marefuori3 #giacomogiorgio #matteopaolillo #marefuoriofficial_tg ♬ suono originale – 𝗠𝗮𝗿𝗲 𝖥𝗎𝗈𝗋𝗂

In pratica è stato proprio Matteo Paolillo a confermare al collega e amico Giacomo Giorgio di essere stato preso in Mare Fuori. Intanto è notizia degli ultimi giorni che quest’ultimo tornerà anche nella quarta stagione della serie.

A confermarlo ci ha pensato il produttore Michele Zatta durante l’evento NapoliCittàLibro. “La cosa che vi posso dire è che nella quarta stagione ovviamente ci sarà pure Ciro“, ha dichiarato Zatta durante l’evento scatenando l’entusiasmo dei tanti presenti in sala.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nei nuovi episodi ritroveremo ovviamente anche Paolillo. Il suo Edoardo è infatti il protagonista di uno dei cliffhanger del finale della terza stagione. Conte si sveglia dal coma dopo il tentato omicidio commissionato da Don Salvatore. Scopriremo perciò come reagirà alla scoperta di essere stato venduto dall’uomo che ha sempre considerato al pari di un padre.