Mare Fuori 4, il regista smentisce un rumor

Mare Fuori 4 non ha ancora iniziato il suo cammino ma c’è già un’enorme attenzione mediatica intorno al futuro della serie. La quarta stagione dovrebbe iniziare i propri lavori nelle prossime settimane. Il set dovrebbe riaprire tra maggio e giugno e, sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali, sul web circolano primi rumor su cosa potrebbe accadere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella maggior parte dei casi (se non nella totalità) si tratta però di fake news prive di un reale fondamento. Non sembra allontanarsi da questo filone l’ultimo rumor che sta circolando tra i fan dello show. Secondo quanto emerso le prossime puntate di Mare Fuori cambieranno location. Non sarà più l’IPM a fare da cornice alle avventure dei detenuti ma il carcere di Poggioreale. Cosa c’è di vero in questa teoria? Assolutamente nulla!

A smentire completamente la voce ci ha pensato il regista. Rispondendo a una domanda diretta di un fan sulla questione Ivan Silvestrini ha svelato che non avremo nessun ‘trasferimento di massa’ dei protagonisti al carcere di Poggioreale. “Qualsiasi notizia che potete leggere ad oggi è presumibilmente campata in aria“, smentisce senza possibilità di replica il regista.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

Mare Fuori 4 è ancora in uno stato embrionale ed è assai probabile che anche i protagonisti dello show siano ancora all’oscuro di cosa sarà effettivamente previsto dal copione. Le uniche certezze, al momento, riguardano le uscite di scena a cui abbiamo assistito nel corso della terza stagione.

Non dovremmo ritrovare nel cast principale, salvo colpi di scena, Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani. Le storyline di Paola Vinci, di Filippo e di Naditza sono infatti concluse. Non è tuttavia escluso un loro ritorno futuro in veste di guest star, come accade ormai di frequente ad esempio a Giacomo Giorgio (e al suo Ciro).

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La porta viene costantemente lasciata aperta ad attori ed ex protagonisti che intendano in futuro tornare sul “luogo del delitto”. Intanto è notizia delle ultime ore di una trattativa in corso per un possibile remake a stelle e strisce della serie. L’universo Mare Fuori è destinato a espandersi ancora e ancora.