Dopo le settimane dedicate alle votazioni online, Ciak ha svelato i vincitori dei primi Ciak d’Oro delle serie TV. Tra le categorie del riconoscimento anche due in particolare curate dalla redazione di Ciak Generation: Miglior protagonista e Miglior serie pubblico under 30. Il vincitore della prima è stato Massimiliano Caiazzo, esploso con il personaggio di Carmine in Mare Fuori che invece si è guadagnata il titolo di serie preferita.

La premiazione in TV

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La cerimonia di premiazione di Caiazzo e dei vincitori di tutte le altre categorie in gara ai Cak d’Oro sarà trasmessa in TV sul canale Sky Tg24 domenica alle ore 21 e lunedì, in replica, alle ore 14.

I Ciak d’Oro delle serie TV sono stati ideati dal direttore della storica rivista di cinema, Flavio Natalia, che sarà anche conduttore della manifestazione sul piccolo schermo accanto al vicedirettore di Sky Tg24 Omar Schillaci.

Natalia e Schillaci accoglieranno in studio Daniele Giannazzo, Web Manager ideatore della community di Ciak Generation nonché creator noto col nome d’arte di Daninseries.

Giannazzo, già apparso su Sky in occasione della cerimonia degli Oscar, ha consegnato personalmente il Ciak d’Oro a Massimiliano Caiazzo e si è intrattenuto con l’attore di Mare Fuori per qualche domanda curiosa.

A margine delle registrazioni i conduttori e gli ospiti hanno posato per la foto che trovate qui sotto. In studio si sono comunque susseguiti tanti altri ospiti a cui sono andati gli altri premi dedicati alle serie trasmesse in TV o sui servizi di streaming dal gennaio 2022 al febbraio 2023.

Massimiliano Caiazzo, Daniele Giannazzo, Flavio Natalia, Omar Schillaci
Nella foto: il direttore di Ciak Flavio Natalia accanto a Caiazzo, Giannazzo e Omar Schillaci

Su di esse hanno espresso le loro preferenze gli utenti della Rete attraverso il sito ufficiale del mensile Ciak, arrivando a più di 650 mila voti.

Saranno presenti alla cerimonia di premiazione anche Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio, protagonisti di The Bad Guy su Amazon Prime Video, Claudio Santamaria e Edoardo Pesce per Christian, Sara Drago e Maurizio Lastrico per Call My Agent Italia, Federico Cesari e Francesco Bruni in rappresentanza di Tutto chiede salvezza, e infine Carolina Crescentini e Lino Guanciale.

L’emozione di Massimiliano Caiazzo

Malgrado la serata di premiazione sarà trasmessa su Sky solo domenica, Massimiliano Caiazzo non ha saputo contenere a lungo l’entusiasmo per la vittoria del premio.

L’attore ha così svelato ai follower di Instagram il traguardo raggiunto, ringraziando tutti coloro che hanno votato per lui e naturalmente per Mare Fuori.

Massimiliano Caiazzo posa con i Ciak d’Oro

“Il mio più grande grazie va a voi che avete votato, e ai miei compagni di viaggio. Non avete smesso mai di dare amore a questo progetto e a questi personaggi”.

In queste stesse ore Caiazzo ha fatto parlare di sé anche per i termini vaghi con cui, in un’intervista a Icon Magazine, si è espresso in merito alle riprese di Mare Fuori 4.

Che Carmine sia il prossimo dei personaggi ad abbandonare la fortunata serie di Rai 2, dopo Nicolas Maupas, Valentina Romani e Carolina Crescentini?

Una cosa è assodata: anche se fosse, dopo il Ciak d’Oro la carriera di Massimiliano Caiazzo continuerà a impennarsi.