Ecco perché Barbie Ferreira ha lasciato Euphoria

L’attrice di Euphoria Barbie Ferreira ha condiviso le ragioni che l’hanno portata a decidere di lasciare la serie TV di HBO.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo scorso agosto, la giovane star aveva comunicato la scelta di lasciarsi alle spalle lo show a cui deve sua popolarità, in cui ha vestito i panni di Kat Hernandez per due stagioni.

La sua uscita di scena è seguita ad alcuni rumors secondo cui avrebbe avuto delle incomprensioni con il creatore Sam Levinson riguardo il percorso del suo personaggio.

I fan hanno notato che la storia di Kat in Euphoria 2 era stata un po’ messa da parte. Una voce addirittura sosteneva che l’attrice avesse lasciato il set in seguito ad una discussione con Levinson.

In un episodio del podcast Armchair Expert, come riportato da Variety, Barbie Ferreira di Euphoria ha chiarito la situazione, smentendo buona parte dei rumors circolati sulla vicenda.

Quando la gente mi chiede della seconda stagione, solitamente si approcciano a me come se fossi una sorta di vittima ed io dico sempre “No, va bene, davvero, è tutto ok”. Sono stata praticamente risucchiata in questo dramma in cui non ho mai chiesto di entrare e di cui non ho mai parlato. Sono dell’idea che se non esiste non ne parlo, perché lo alimenterei soltanto. Non credete a tutto quello che leggete.

L’attrice ha poi continuando sottolineando che in realtà non ha mai lasciato il set per via di alcuna discussione con nessuno:

Non sono andata via dal set. Una volta ho preso una storta alla caviglia e ho dovuto andare a fare una radiografia. Magari era questo che intendevano?

Per quanto riguarda poi l’uscita da Euphoria, Barbie Ferreira ha fatto sapere che si è trattato di una decisione presa di comune accordo. La motivazione principale sta nel fatto che la storia di Kat era giunta ad una conclusione.

Non credo ci sarebbe stata una direzione per Kat. Secondo me ci sarebbero state delle mete per lei, ma non si sarebbero incastrate bene con la serie. […] Volevo davvero non essere la migliore amica grassa. Non voglio quel ruolo e penso che nemmeno loro lo vogliano.

La realizzazione di una stagione di Euphoria, infine, richiede moltissimo tempo, che l’attrice non ha potuto e non avrebbe potuto continuando con la serie, dedicare ad altri progetti.

La terza stagione dello show entrerà in produzione prossimamente e potrebbe debuttare nel corso del 2024.