Mare Fuori 3, un nuovo indizio social sul finale?

Il finale di stagione di Mare Fuori 3 ci ha lasciato una serie di dubbi irrisolti. Al centro del grande cliffhanger con cui è terminata la dodicesima e ultima puntata troviamo Carmine e Rosa. I due si sono incontrati di nascosto dalle rispettive famiglie presso la Piscina Mirabilis (a proposito, sapevi che la location è visitabile?).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tuttavia la loro fuga d’amore è stata interrotta bruscamente dall’arrivo di Don Salvatore. Il boss della famiglia Ricci ha seguito di nascosto sua figlia scoprendola insieme a un membro dei Di Salvo, clan rivale. L’uomo chiede perciò a Rosa di compiere una scelta tra la sua famiglia e l’amore. Ne nascerà una colluttazione a tre e partirà uno sparo.

Cosa è successo tra i tre? Qualcuno ci ha lasciato le penne? Di certo il colpo di pistola, come specificato dal regista Ivan Silvestrini, non è andato a vuoto. “Certo se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio cliffhanger della storia della serialità“, aveva dichiarato. Ora su cosa potrebbe essere accaduto tra Carmine, Rosa e Don Salvatore nel finale di Mare Fuori 3 è nata una nuova teoria elaborata dai fan.

Tutto parte da una foto immortalata sul set della serie proprio da Silvestrini e che ritrae Raiz e Maria Esposito. Lo scatto in questione è stata poi ripresa da quest’ultima e condivisa nelle sue Instagram stories. L’interprete di Rosa Ricci ha però aggiunto un dettaglio in più e cioè un emoji di un cuore infranto.

mare fuori 3
Maria Esposito – Instagram stories

Tanto è bastato a consegnare ai tanti fan della serie una lettura nuova di quanto potrebbe essere accaduto nel corso dell’ultimo frame e che scopriremo soltanto all’inizio della quarta stagione. Secondo questa congettura il gesto della Esposito è volto a sottolineare la propria tristezza nel dover dire addio a Raiz e al personaggio di Don Salvatore.

In molti ritengono infatti che potrebbe essere proprio il boss dei Ricci ad avere la peggio. Ma le cose andranno davvero così? È davvero troppo presto per avere una risposta definitiva.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Le riprese di Mare Fuori 4 non inizieranno prima del mese di maggio e la messa in onda non avverrà, con molta probabilità, prima dell’inizio del 2024. Per questo motivo tutto ciò che emerge in queste ore si tratta di ipotesi e di congetture prive di un reale fondamento.