Mare Fuori, il particolare sulla famiglia Ricci notato dai fan
I fan di Mare Fuori hanno notato un particolare che riguarda la famiglia Ricci risalente alla prima stagione
Mare Fuori, il dettaglio sulla famiglia Ricci
Il clan Ricci è una componente fondamentale delle storie di Mare Fuori. La lotta di quartiere tra la famiglia di Ciro e Rosa e quella dei Di Salvo è stato un elemento trainante di tutte e tre le stagioni della serie. Nella terza annata questa storica guerra è tornata a galla in tutta la sua forza.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRosa è infatti entrata all’IPM con un unico obiettivo: quello di uccidere Carmine e vendicare la morte dei suoi fratelli. Ricordiamo infatti che Di Salvo si è preso la responsabilità dell’uccisione di Ciro (avvenuta invece per mano di Filippo) e per questo ha attratto su di sé tutta la furia vendicatrice di Rosa. Ma c’è un particolare che la riguarda che non è sfuggito ai fan.
Nel corso delle puntate è evidente il legame carnale che unisce la ragazza alla sua famiglia. Un rapporto di sangue che è stato sottolineato più volte. Ecco perché una scena vista nella primissima stagione della serie sembra un po’ cozzare con questo racconto.
Nella prima stagione di Mare Fuori assistiamo infatti al compleanno di Pietro Ricci. Durante la festa Don Salvatore chiederà a suo figlio Ciro di uccidere l’amico di infanzia Francesco, colpevole di aver tradito il clan. Nonostante il legame di Rosa con la sua famiglia però il personaggio non appare neanche in una scena e non viene neanche nominato.
La spiegazione è ovviamente ovvia: Rosa è entrata a far parte del cast della serie solo al termine della seconda stagione e, con molta probabilità, prima non era ancora neanche considerata dagli sceneggiatori. Tuttavia, alla luce di quello che è stato raccontato nel corso delle puntate, questa sua assenza si fa molto sentire.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Sono proprio i Ricci ad essere al centro del grande cliffhanger con cui è terminata la terza stagione. Nell’ultima puntata assistiamo a un incontro clandestino tra Carmine e Rosa che decidono finalmente di lasciarsi andare alle loro emozioni.
Don Salvatore ha seguito di nascosto la figlia e l’ha messa di fronte a una scelta: o la famiglia o l’amore. E la terza stagione di Mare Fuori termina proprio in questo modo, con uno sparo e un dubbio nei telespettatori: cosa sarà successo?